Basket: Selezioni giovanili Puglia al Gran Galà dell’Umbria

Nel prossimo fine settimana, quadrangolare a Perugia con Abruzzo, Umbria e Marche

BASKET
Iv.
12.09.2019 10:26

La selezione pugliese femminile

Tempo di prime verifiche per le selezioni giovanili pugliesi di pallacanestro, in partenza per Perugia per disputare il Gran Galà dell'Umbria nel prossimo fine settimana. La formula è sempre quella di un quadrangolare con girone all'italiana, per un torneo che vedrà in campo ragazzi nati nel 2006 e ragazze delle classi 2005 e 2006. Si comincia sabato con l'Abruzzo, per poi affrontare nel pomeriggio l'Umbria e l'indomani, domenica, le Marche.

​Convocati per la rappresentativa maschile, allenata nell'occasione da Paolo Cascavilla, Andrea Allegretti di Angiulli Bari, Pietro Basta, Alessandro Facciorusso e Nicola Totaro di Angel Manfredonia, Angelo Carpignano di Olimpia Gioia, Raffaele De Levrano di Aurora Brindisi, Riccardo Guadagno di Lions Bisceglie, Tommaso Guadalupi di New Basket Brindisi, Angelo Mastrototario e Filippo Vangi di Nuova Matteotti Corato, Cristian Piscitelli e Mattia Quinto di Murgia Santeramo.

​Per la selezione femminile a disposizione dei tecnici Daniele Angelilli e Andrea Pignataro ci saranno Nicole Antonaci, Greta Saponaro e Alessia Vitali di Bozzano Brindisi, Giorgia Basile, Giulia Blasi e Adriana Zicari di Anspi S. Rita, Emma Bozzi di Pink Bari, Giorgia Cascione di Ad Maiora Taranto, Chiara Danese di MarLu Bari, Flavia Filomena e Carol Manco di Volorosa Brindisi, Emilia Vacca di Action Now! Monopoli.

La selezione pugliese maschile

E l'inizio di un percorso stagionale che vedrà ragazzi e ragazze allenarsi assieme sino al Trofeo delle Regioni della prossima primavera: «Abbiate un sogno – è il messaggio del referente tecnico territoriale Antonio Alba rivolto ai giovani cestisti – Allenatevi per poterlo realizzare. Con la speranza che dirigenti e allenatori vi aiutino a coltivarlo, con metodi alternativi di allenamento rispetto all'opera lodevole che già viene effettuata nelle società».

​Nella delegazione guidata dal dirigente Francesco Damiani, oltre al preparatore fisico Alessia Dioguardi, l'osteopata Marilena Di Vittorio e il fisioterapista Quirico Semararo, anche gli ufficiali di campo Vanessa De Rinaldis e Bruna Stanzione.

Gran Gala dell'Umbria – Ponte San Giovanni (Perugia)

Sabato 14 settembre

8,30​U14 M Abruzzo-Puglia

10,30​U15 F Abruzzo-Puglia

17,30​U14 M Umbria-Puglia

19,30​U15 F Umbria-Puglia

 

Domenica 15 settembre

8,30​U14 M Marche-Puglia

10,30​U15 F​Marche-Puglia

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
ArcelorMittal: Rischio sciopero nell’Indotto settore pulizie civili