Virtus Francavilla: Giovanili, Geretto ‘Ottenuti ottimi risultati'

Giovanili
Alessio Petralla
01.04.2019 20:50

Una stagione importante e di crescita quello del Settore Giovanile della Virtus Francavilla come spiega, a Blunote, il tecnico dell’under 15 Gabriele Geretto: “Per noi questo è un campionato molto importante anche perché siamo partiti da zero. Mancano due giornate al termine della stagione e posso confermare una crescita fisica, tattica e tecnica dei nostri giovani atleti. Abbiamo iniziato con ragazzi con non molta qualità individuali… Non vedo tanto la classifica ma le prestazioni”.

METODI: “Senza tecnica è difficile fare calcio: perciò, mi soffermo molto sul lavoro di tecnica individuale. Subito dopo è fondamentale la crescita fisica”.

L’UNDER 15: “Ho quaranta ragazzi di cui trentasei sono calciatori di movimento e altri portieri. Ho suddiviso la categoria in due gruppi: quelli meno pronti al Regionale e gli altri al Nazionale. In tutti e due i gruppi si contano dei ragazzi molto interessanti che ogni domenica vengono visualizzati da osservatori di serie A e serie B. Due sono stati chiamati dall’Atalanta per uno stage. Insomma, si stanno vedendo cose positive che non fanno altro che piacere e che danno la dimostrazione di quello che è il nostro progetto”.

MESSAGGIO: “Ho le mie idee di calcio e a volte, personaggi, come i procuratori possono essere “d’intralcio” avvicinando i genitori e facendo promesse. E’ una cosa che proprio non sopporto. A Francavilla le famiglie sono sempre rimaste nella loro posizione senza mai intervenire: perciò, ci tengo a fare un plauso a tutti i genitori dei ragazzi di ogni categoria”.

Si ringraziano:

Virtus Taranto: Club ringrazia Persico per la donazione di palloni
Eventi: Il Pesciolino Rosso fa tappa a Taranto