Ftsal/A Eltie: Lioba, "Il Real scende sempre in campo concnetrato"

20.10.2016 22:57

Superata la metà della settimana, ritrovate le azzurre dopo il ritiro di Genzano, l'Italcave Real Statte, a pieno organico, prepara la gara di domenica prossima contro la Woman Napoli che sarà il quinto turno e l'inizio di un mini ciclo per la A d'Elite.

Infatti, dopo il match del 23 si viaggerà sabato 29 a Locri e, infine, il giorno di Ognissanti al PalaCurtivecchi contro la Lazio. Sarà, quindi, l'occasione per il tecnico Tony Marzella, tornato a seguire gli allenamenti della squadra, per valutare al meglio la crescita della squadra che, adesso, dovrà compiere uno scatto nella gestione delle energie. Aspetti naturali quando si gioco in maniera così vicina, che non spaventano le ragazze rossoblù. Soprattutto chi, arrivata da qualche mese, vive in maniera felice l'approdo in riva allo Ionio. Lioba Bazan racconta così questo scorcio di annata. "Mi trovo benissimo qui a Statte; ho instaurato un ottimo rapporto sia con le compagne che con il mister e tutti i componenti dello staff. Ad essere sincera mi sono trovata bene in ogni squadra in cui ho giocato, ma qui è speciale, sto davvero bene".

A condire le impressioni di Lioba c'è il poker messo a terra dall'Italcave Real Statte in campionato. "Sono molto soddisfatta di questo inizio di stagione. Noi, come ogni squadra, entriamo in campo per esprimere il nostro gioco e portare a casa il risultato; per ora è andata sempre bene, ma sappiamo che ogni partita ha una sua storia e che, per portare a casa i 3 punti, dobbiamo sempre dare il massimo. Speriamo di continuare così; la strada è ancora lunga e c'è tento da lavorare, ma siamo pronte e abbiamo tanta voglia di far bene".

Da qui il calendario, ma Lioba, come è giusto che sia, valuta partita dopo partita gli impegni della sua squadra. "In questo campionato d'Elite non esistono partite facili e domenica affronteremo il Napoli, un avversario che già nell'ultima partita di campionato ha dimostrato di non arrendersi fino al suono finale della sirena. Sappiamo che ogni domenica le partite diventeranno sempre più difficili e che non possiamo permetterci cali di tensione. Però siamo pronte per allungare la serie positiva. E poter gridare forza Italcave Real Statte assieme ai nostri tifosi".

Pallanuoto: Mediterraneo, i giovani al centro del progetto
Motori: WEC, Blomqvist fa di nuovo "squadra" con Giovinazzi e Gelael