Eccellenza

Eccellenza: Brindisi show al 'Fanuzzi', travolto l'Uc Bisceglie

Nell’anticipo della 15a Giornata, la squadra di Olivieri vince 6-1: a segno Pignataro (tripletta), Procida, Acosta e Quarta

Fabrizio Caianiello
15.12.2018 18:25

Foto Gianni Di Campi

Un Brindisi straripante nell’anticipo della 15a Giornata. La squadra di Olivieri è entrata in campo dal primo minuto con un atteggiamento particolarmente aggressivo sul piano agonistico e con una grande voglia di riscattare le due sconfitte consecutive. Il 6-1 sull’UC Bisceglie è frutto della tripletta di Pignataro e delle reti di Acosta, Procida e Quarta. Olivieri cambia formazione. Brindisi in campo con una formazione molto offensiva. Ci sono contemporaneamente Pignataro, Acosta, Quarta e Procida. Lacirignola tra i pali, in difesa spazio al neo acquisto D’Angelo a sinistra, Ruscifno a destra con Ianniciello e Fruci al centro. a centrocampo Iaia e Marino con Quarta, Pignataro, Acosta e Procida in avanti.

PRIMO TEMPO

1' Il Brindisi prova subito ad attaccare. L'UC Bisceglie è una squadre che si sono rafforzate maggiormente nel mercato di riparazione.

3' Terreno di gioco in pessime condizioni. 

4' La Curva Sud 'Michele Stasi' oggi restarà vuota e in silenzio in segno di rispetto a Gianfranco, un ultras che sta lottando tra la vita e la morte in ospedale. 

4' Brindisi vicino al gol con Quarta, il suo diagonale viene deviato in corner. 

4' GOL DEL BRINDISI CON PROCIDA - Grande botta da fuori area, traiettoria deviata che finisce in rete. BRINDISI 1 - UC BISCEGLIE 0. 

6' Partenza bruciante del Brindisi che ha immediatamento aggredito gli avversari. 

8' GOL DEL BRINDISI, RADDOOPIA ACOSTA - Bellissimo gol del bomber argentino. Si aggiusta il pallone al limite dell'aria ed esplode un destro imprendibile per il portiere Lullo. BRINDISI 2 - UC BISCEGLIE 0. Davvero un bel gesto tecnico per il nuovo acquisto del Brindisi. 

13' GOL DEL BRINDISI, TRIS DI PIGNATARO - E' un Brindisi straripante. Giocata di Pignataro che supera un avversario, si invola verso la porta e batte con un diagonale chirurgico Lullo. BRINDISI 3 - BISCEGLIE 0. Pazzesco Brindisi. 

20' Il Bisceglie sembra storidito dall'aggressività agonistica del Brindisi. 

21' GOL DEL BRINDISI, ANCORA PIGNATARO. Doppietta per l’attaccante del Brindisi che scatta sul filo del fuorigioco, anticipa Lullo e segna il 4-0. 

27' BRINDISI 4 - UC BISCEGLIE 0 - Risultato quasi inspiegabile, soprattutto in considerazione del fatto che gli ospiti sono reduci da un mercato importante ed oggi presentano diversi nuovi acquisti. 

29' GOL DEL BISCEGLIE, COMPERCHIO L'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e batte Lacirignola con un preciso pallonetto. BRINDISI 4 - BISCEGLIE 1. 

36' Il Brindisi sfiora il quinto gol con Iaia che da buona posizione alza sulla traversa. 

38' Il Brindisi continua ad attaccare. Olivieri ancora non pensa a cambi e continua a giocare con quattro attaccanti nonostante il 4-1. 

40' Ammonito Ruscigno del Brindisi. 

42' Il Brindisi adesso ha tirato un pò il freno a mano dopo la sfuriata iniziale. 

42' GOL DEL BRINDISI, CINQUINA DI QUARTA - Tiro al volo del calciatore biancazzurro che non lascia scampo a Lullo. BRINDISI 5 - BISCEGLIE 1. 

45' FINE PRIMO TEMPO: Brindisi 5 - UC Bisceglie 1. Hanno segnato tutte le punte: Doppietta di Pignataro e gol di Acosta, Procida e Quarta. 

SECONDO TEMPO

1’ Cambi nel Brindisi: Escono Ruscigno e Procido per fare spazio a Salamina e Merito. Cambi anche nel Bisceglie: escono De Giosa e Petrachi per Paolillo e Quercia. 

3' Si riparte dal 5-1 per il Brindisi. Olivieri non ha tutta la rosa a disposizione. Non è stato convocato il nuovo acquisto De Pasquale ed è assente Giunta per infortunio. 

5' Partita pazzesca di capitan Marino. In assoluto tra i migliori in campo. 

12' Il ritmo della gara si abbassa. Il Brindisi adesso ha un atteggiamento leggermente più prudente ma continua ad attaccare.

20' Cambio nel Brindisi: Entra Girardi al posti di Acosta. Per l'argentino primo gol con la maglia del Brindisi oggi. Lascia il campo accompagnato da un lungo applaudo del pubblico.

25' E' sempre 5-1 per il Brindisi. Il Bisceglie non riesce a reagire. 

27' Cambio nel Brindisi: Esce Quarta, entra De Fazio. Lungo applauso anche per Quarta. 

30' Il Brindisi cambia anche il portiere: Esce Lacirignola, entra Pizzolato. 

34' Il Brindisi sembra che non voglia più infierire sull'avversario. 

36' Una gara che non può fare testo per l'UC Bisceglie. La squadra di Amoroso sulla carta è una formazione di tutto rispetto, soprattutto dopo gli innesti fatti nel mercato di riparazione. 

39' La partita scivola via senza troppe emozioni. 

43' La gara si incattivisce. Ammoniti due calciatori del Bisceglie: Paolillo e Quercia. 

44' GOL DEL BRINDISI, PIGNATARO FIRMA LA TRIOLETTA - 6-1! 

45' FINE DELLA PARTITA. E' stato un Brindisi straripante. La squadra di Olivieri è entrata in campo dal primo minuto con un atteggiamento particolarmente aggressivo sul piano agonistico e con una grande voglia di riscattare le due sconfitte consecutive. Il 6 - 1 finale è frutto di una splendita tripletta di Pignataro e dei gol di Acosta, Procida e Quarta. 

Serie B: Campo impraticabile, rinviata Cosenza-Benevento
Futsal B/M: Bernalda vince un derby vibrante e acceso