Martina: De Tommaso evita una sconfitta immeritata

Finisce 1-1 al ‘Tursi’ con il Real Siti

25.02.2018 21:28

Gaveglia e De Tommaso confermano la formazione che ha battuto il Ginosa. Il Real Siti si affida al 3-5-2 con Marino alle spalle di Pugliese.

Nei primi minuti di gara è subito il Martina a tentare di rendersi pericoloso. Al 5’ Malagnino si libera bene dalla marcatura, ma calcia troppo debolmente. Un minuto dopo ancora il numero 7 pesca al centro dell’area Birtolo che perde l’attimo per la battuta a rete. Al 13’ buon tentativo dalla lunga distanza di Fabiano Cimino: Di Michele non si fa sorprendere. 

I padroni di casa continuano a controllare la situazione. Al 25’ Valerio Cimino dalla lunga distanza centra la traversa a portiere battuto. Il pericolo sventato scuote gli ospiti che tentano di salire e mantenere il possesso di palla. Nell’unica occasione creata Pugliese in area di rigore si gira e calcia dove Perelli non può arrivare. 

L’inaspettato svantaggio brucia al Martina che nella ripresa scende in campo con grande veemenza. Al 1’ l’arbitro annulla il pareggio di Carlucci per offside. Sulla fascia destra Cristofaro crea non pochi problemi a La Macchia che non riesce a contenerne le avanzate. 

I tentativi dei padroni di casa non creano grossi pericoli a Di Michele e al 26’ entra in campo De Tommaso al posto di Malagnino per dare manforte ai compagni. 

Proprio un calcio punizione dell’allenatore-giocatore mette i brividi al Real Siti. Il gol è solamente rinviato al minuto 35: dal limite dell’area la parabola scavalca la barriera proprio di De Tommaso si infila in rete. Negli ultimi minuti il Martina ci prova in tutti modi ma il risultato non cambia. Termina 1-1.

MARTINA-REAL SITI 1-1

RETI: 38’pt Pugliese (RS), 80’ De Tommaso (M)

MARTINA: Perrelli, Leggieri (19’st Terrafino), F. Cimino, Greco, Vinci, Pascullo (19’st Terrafino), Malagnino (26’st De Tommaso), Carlucci, Birtolo,V. Cimino (9’st Amodio), Cristofaro. Panchina: Tanese, Macaluso, Fanigliulo. All. Gaveglia-De Tommaso.

REAL SITI: Di Michele, Della Rocca, Papagno, Dell’Aquila, D’Addato, De Battista, Pipoli (26’st Colucci), Stango, Pugliese (43’st Gargano), Marino (7’st Siciliano), La Macchia. Panchina: Monaco, Sansone, Rotondo, Catarinella. All. Circello.

Arbitro: Bruno Spina di Barletta. Assistenti: Peschechera e Vitobello

Promozione/A: 23a Giornata, è il Terlizzi la nuova capolista
[Video] Potenza-Aversa Normanna 3-0: La sintesi del match