Cultura, musica e spettacolo

Teatro: Poltronissima, momento de ‘A’ seconda culonna vingende’

Il penultimo appuntamento della stagione andrà in scena sabato 11 maggio: sipario alle 21.00

Comunicato stampa
07.05.2019 14:54

Foto di scena

Ancora una serata da non perdere. Sta arrivando agli scampoli finali “Poltronissima 2019 – Per un sabato tutto da vivere”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”. Ma il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino propone ancora delle perle e promette serate di assoluto divertimento prima della pausa estiva.

Il penultimo appuntamento della stagione andrà in scena sabato 11 maggio: è il momento della Compagnia di teatro amatoriale “I commedianti” diretta da Mina Isernia, che presenta l’opera italo-dialettale “A’ seconda culonna vingende”, liberamente tratta dalla commedia di Giuseppe Braconi “Due colonne”.

Chi di noi non ha mai sognato di “sbancare” il Superenalotto? È quanto accade ad uno dei protagonisti della trama, una guardia giurata non più giovanissima che vive in casa della sorella, sposata e con due figlie. Si tratta di un sognatore, un uomo con mille progetti di cui nessuno riuscito bene: proprio per questo non è apprezzato minimamente, soprattutto da suo cognato. Ma quando tutti scoprono la clamorosa vincita, le cose cambiano improvvisamente. 

Il racconto, dallo spunto attualissimo, non mancherà di divertire gli spettatori e farà riflettere sui veri valori della vita. Gli interpreti di questa piacevole e spassosa commedia sono: Mina Isernia, che cura anche la regia, Mimma Basile, Tony Buonocore, Raffaella Gaita, Michele Ladiana, Morena Lobello, Claudia Maraglino, Damiano Solito, Luisa Allegretti (assistente di scena).

L’ingresso in sala, come di consueto, è previsto a partire dalle 20.35, con sipario alle ore 21.

Anche stavolta la prevendita dei tagliandi non conosce soste. I biglietti sono venduti al costo di 10euro per la platea, 8 euro per la galleria laterale, 6 euro per la galleria centrale. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3427103959 e 3923096037.

Il programma di Poltronissima 2019 tornerà poi al “Tarentum” sabato 25 maggio con l’ultimo spettacolo della stagione: sarà di scena la Compagnia teatrale “I delfini” con la divertente commedia “Oggi… tulsilavskji ovvero paste cu peste”.

Teatro: La Compagnia Troisi torna con ‘La banda del buco’
Concorso ‘Memoria Mons. Motolose’, premiati i vincitori