Hellas TA: D'andria, `Qui per riscattarmi e ripartire`

Eccellenza
Alessio Petralla
03.08.2016 13:25

E' stato il primo colpo di mercato dell'Hellas Taranto, il classe '96, Marco D'andria (dal Bitonto di Pettinicchio), che, a lunote, conferma tutta la sua voglia di riscatto...: "Ho scelto l'Hellas perchè ho bisogno di ripartire: avevo anche altre opzioni, ma li conosco Nico Mondino, che è una persona di parola e che conosco da anni. Non ho avuto l'onore di giocare con la maglia del Taranto e come ho avuto quest'offerta non ho esitato ad accettare. Voglio recuperare il tempo perso e riscattare gli errori fatti in passato".

 

SOCIETA' E STAFF: "Di Nico Mondino ho già parlato. Con il Presidente Gianni Occhinegro sono bastati dieci minuti per capire che persona avessi davanti. Anche Mimmo Chirico si è mostrato subito disponibile dandomi dei consigli. Per quanto riguarda il tecnico Renna lo conoscevo già. Ho firmato, anche, grazie alla serietà di queste persone".

L'ECCELLENZA: "Sono arrivato tardi in Eccellenza, ma parlando con compagni di squadra e amici che l'hanno disputata ho avuto conferma di quanto sarà questo girone è difficile. Ci sono compagini importanti e si trovano calciatori che hanno militato per anni nei campionati professionistici".

OBIETTIVI: "Come ho già accennato il mio obiettivo principale è quello di riscattarmi e far ricredere la gente che non ha creduto in me. Per quanto riguarda l'Hellas Taranto si deve partire per raggiungere la salvezza, guardando partita dopo partita e ambendo sempre al massimo. Può sembrare impossibile ma bisogna sempre credere nelle posizioni più alte. Ricordo quando ero a Rieti: si puntava alla salvezza: a marzo eravamo primi e chiudemmo il torneo al terzo posto disputando i play off. Quell'esperienza mi ha insegnato tanto".

RINGRAZIAMENTI: "Voglio ringraziare il direttore del Bitonto e il tecnico Giacomo Pettinicchio per tutto ciò che hanno fatto per me nella passata stagione".

Lega Pro: Coppa Italia, gli arbitri della 1a Giornata
Basket: Serie C Silver, torna il derby Castellaneta-Martina