Libri - Martina, domenica Luca Bianchini presenta 'Nessuno come noi'

CRONACA
06.05.2017 17:02

Anche l’associazione Riflessi d’arte aderisce al ‘Maggio dei libri’, campagna di sensibilizzazione alla lettura nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale del libro nella crescita personale, culturale e civile. Quattro appuntamenti, programmati in tutto il mese di maggio, con autori di livello che converseranno con il pubblico presente presentando le loro ultime opere, il tutto in una atmosfera artistica creata da Riflessi d’arte sulla scia di manifestazioni di successo come il ‘Festival dell’Immagine’, ‘Vicoli degli artisti’ e ‘Sinfonie poetiche e letterarie’ e realizzati in collaborazione con Saturno 22 e la libreria ‘Storie in corso’.

Il primo appuntamento è programmato per domenica 7 maggio 2017 alle ore 19 presso le sale della Società Artigiana in Piazza Plebiscito a Martina Franca (ingresso libero e gratuito): Luca Bianchini presenterà il suo ultimo romanzo “Nessuno come noi” edito da Mondadori. Per Bianchini è un ritorno a Martina Franca dopo il bagno di folla ottenuto due estati fa a ‘Vicoli degli artisti’, ritorno che coincide con l’ennesimo successo letterario che segue “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”. Il suo ultimo romanzo, pubblicato a gennaio scorso, è ambientato negli anni Ottanta presso la scuola da lui frequentata, il Liceo scientifico ‘Majorana’ di Moncalieri, un’opera ricca di frasi ad effetto ben adattabile all’epoca moderna anche grazie a una scrittura scorrevole e piacevole come ormai nel suo stile tanto apprezzato anche dai giovani.

Libri e arte, un connubio che Riflessi d’arte riproporrà anche durante la serata di domenica 7 maggio con l’esposizione pittorica dell’artista Carmelinda Petraroli, vincitrice del Festival dell’Immagine 2017 nella sezione ‘dipinti professionisti’, e della bottega del maestro Igli Arapi con le artiste Paola Convertini, Linda Murante, Rossella Leo, Grazia Cito, Carmela Fumarola, Antonietta Cantore e Cira Catucci.

Gli altri appuntamenti già programmati con ‘Leggiamo insieme’ sono i seguenti:

Domenica 14 maggio 2017 – Matteo Gentile, “La coscienza del male”

Sabato 20 maggio 2017 – Rina Bello, “Le donne del sud”

Domenica 21 maggio 2017 – Rosa Maria Vinci, “Passo passo”.

J.Stabia: Formazione, turn over massiccio col Taranto
Futsal/A Elite - Il Real Statte a Montesilvano cerca la clamorosa rimonta