Taranto: Crucitti, 'A Cava concentrati per il risultato pieno'

TARANTO
Alessio Petralla
15.11.2017 17:45

 

Una partita troppo importante quella di domenica con la Cavese per un Taranto che sta vivendo un periodo magnifico. Al "Lamberti" servirà massima concentrazione, come evidenzia il centrocampista, già autore di quattro gol, Antonio Crucitti: "Con la Cavese è una partita importante. Anche loro, come noi, hanno ottenuto sei vittorie di fila: è, perciò, un match aperto a qualsiasi risultato nonchè una gara difficile. Servirà la massima concentrazione in una sfida bella da giocare in cui daremo tutto per vincere".

LA RIMONTA: "C'è un po' di rammarico per non aver recuperato punti dopo sei vittorie di fila. Cercheremo di andare per la nostra strada cercando di vincere sempre...".

SCONTRI DIRETTI: "Nei primi scontri diretti, quelli persi, non eravamo in un momento positivo. Ora stiamo bene e ce la giocheremo a viso aperto: in caso di passo falso si farebbe dura ma non pensiamo a questo. Sappiamo che l'avversario è forte ma stiamo tranquilli".

TIFOSERIA: "Sarebbe bello averli con noi anche in trasferta. Ci darebbero qualcosa in più. A Cava potevano essere il dodicesimo uomo".

LA CAVESE: "Si tratta di una formazione che gioca bene e utilizza il 4-3-3. Ha calciatori veloci e rapidi. Come detto li affronteremo concentrati cercando di bloccarli".

ATTACCANTI: "Ho giocato con entrambe le coppie d'attacco. Con Diakite ci stiamo ancora conoscendo meglio. Con Ancora e Aleksic mi conosco. Sono quattro attaccanti forti a cui devo cercare di dare la possibilità di fare gol".

IMPATTO: "Nelle gare precedenti, a volte, l'impatto non è stato dei migliori, però, poi, alla fine siamo riusciti a fare sempre bene. Domenica a Canosa, il primo tempo poteva finire anche con un vantaggio più largo; nella ripresa c'è stato un calo mentale che non deve più capitare. Con la Cavese non possiamo concedere nulla".

ESAME DI MATURITA': "Quello di domenica può essere un esame di maturità che può farci fare un salto in più e creare qualcosa d'importante. E' una sorta di gara decisiva".

MODULI: "Con l'ingresso di Rosania, generalmente, passiamo al 5-3-2: per me questo cambiamento non mi desta alcun problema. Con il 4-3-1-2 possiamo giocare più fra le linee a differenza del primo che ci permette di utilizzare maggiormente le fasce".

LA GARA: "A Cava mi aspetto una gara cattiva. Ci adatteremo al modulo che sceglierà il nostro tecnico e proveremo a fare la partita per ottenere il risultato pieno".

GLI UNDER: "E' vero Cava è un ambiente particolare ma anche gli under stanno preparando bene questa sfida. Sono molto concentrati: stanno facendo bene".

IL CAMPIONATO: "E' un campionato importante con quattro-cinque squadre che stanno giocando con un buon ritmo. Girone tosto. Potenza, Cerignola e Cavese saranno protagoniste".

 

 

Serie D: Girone H, top e flop della 12a Giornata
Volley: La Nazionale italiana under 18 sbarca a Martina Franca!