Kart: WSK Promotion mette a punto il calendario 2019

Fissati format di gara e categorie di ogni appuntamento, insieme alle forniture di pneumatici, carburante e alla marmitta unica Elto-Wsk per la 60 mini

ALTRI SPORT
Iv.
12.12.2018 09:26

Ha la sua messa a punto definitiva il calendario degli eventi 2019 di WSK Promotion, che propone per la nuova stagione 12 appuntamenti del karting internazionale. Con 3 Serie, strutturate da due a quattro prove, insieme a due eventi in prova unica e a una sessione di test pre-stagionali, si compone un elenco di manifestazioni che, il prossimo anno, coprirà il calendario solare da gennaio fino a novembre. Le categorie ammesse restano le abituali 60 Mini, OK, OK Junior e KZ2, che si alterneranno nel corso della stagione: la KZ2 sarà infatti presente in 6 dei 12 eventi, lasciando spazio negli altri 6 appuntamenti a un programma di gara di nuova istituzione. 

Nuovo format nella nuova stagione.
Non avranno tutti la stessa impostazione i weekend di gara WSK, nella stagione che, tra meno di due mesi, prenderà il via. Manterranno il consueto programma, con Prefinali e Finali per tutte le categorie, gli eventi che vedranno scendere in pista lo schieramento completo delle quattro classi. Dove mancherà la KZ2, amplieranno la loro presenza 60 Mini e OK Junior, che disputeranno ciascuna una Finale B, aperta a tutti i piloti che, dopo la Prefinale, non avranno guadagnato l’ammissione alla Finale. Altra novità, dal sapore prettamente estivo, sarà l’appuntamento in notturna all’Adria Karting Raceway, che il 30 giugno chiuderà la serie delle quattro prove della WSK Euro Series.

Dettagli tecnici per il 2019.
È stato definito il regolamento tecnico, che prevede tra l’altro l’abbinamento dei pneumatici con ciascuna categoria: saranno fornite da Vega le classi 60 Mini e OK Junior, con quest’ultima che sarà dotata di mescola Option; OK e KZ2 monteranno invece le Bridgestone Prime, mentre la fornitura di carburante sarà garantita nuovamente per tutti da Panta. Per la 60 Mini è prevista l’adozione di una marmitta unica, allo scopo di ottenere un miglior controllo della categoria. L’elemento sarà prodotto da Elto e marchiato WSK, reso disponibile direttamente dal costruttore a partire dal 15 gennaio, al costo di 80,00 €.

Musica: il Fusco ospiterà tre concerti dell’Orchestra Magna Grecia
Diavoli Rossi: Dirigente Amo, 'Vincere domenica per un gran Natale'