Taranto: Cinema, spiritualità e scienza olistica

Il 5 e 6 maggio masterclass con l’attore e monaco zen Pasquale Esposito

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
02.05.2018 20:23

Ci sono ancora posti disponibili per la due giorni di lavoro con l’attore e monaco zen Paquale Esposito, che sarà a Taranto sabato 5 e domenica 6 maggio per un laboratorio dedicato al cinema e alle sue professioni. La masterclass si terrà nell’affascinante città vecchia jonica, nelle sale dell’Hotel Akropolis in vico Seminario I n°3 e prevedecinque ore di lezione, per ogni giornata, rivolte ad attori, registi e sceneggiatori. Per partecipare, basta scrivere una mail a [email protected] o telefonare al 335.306760. L’evento è organizzato dalla Mostra del Cinema di Taranto. 

DISCIPLINE ZEN E RECITAZIONE. Durante la masterclass verrà spiegato il metodo olistico nel cinema con le tecniche orientali del maestro Esposito. Insieme a lui sarà possibile approfondire la propria dimensione interiore e spiritualeattraverso esercizi di bioenergetica, Contact Impro e metodologie di meditazione ed espressione come Aikido, ChiKung e Zen. Insomma, l’essenza cinematografica si fonde con la corporeità.

ESPOSITO: “FREMO PER ESSERE A TARANTO”.  “Sono molto contento di condividere con i partecipanti al workshop di Taranto la possibilità di raccontare una storia per immagini e per suoni” – così Pasquale Esposito, attore noto al grande pubblico per aver interpretato il boss Edoardo Arenella “O’ Sciarmant” di Gomorra 3 - leggeremo sceneggiature, vedremo come raccontare una storia, fino ad arrivare all’azione dell’attore”. 

La masterclass si terrà sabato 5 dalle ore 15:00 alle 20:00 e domenica 6 con una doppia seduta, sia al mattino che nel pomeriggio. “Sarà tutto concreto e pratico – conclude Esposito – useremo la telecamera, ci registreremo e rivedremo le scene realizzate”.

COME PARTECIPARE. Occorre inviare il proprio curriculum vitae artistico all’indirizzo mail [email protected]. La quota di iscrizione totale è di 50 euro.

Presentato il nuovo cast moda della Jonica Eventi
Musica: ‘Solo Lou Reed’, nuovo singolo di Michele Cortese