Basket 1a Div/M: Vacanze finite per la Fortitudo Taranto

BASKET
Iv.
04.09.2018 17:23

Terminate le meritate vacanze ferragostane, entra nel vivo la stagione agonistica della Fortitudo Taranto, club della Città dei due Mari, che si affaccia nei campionati della FIP regionale. Mercoledì 5 e venerdì 7 settembre, alle ore 18.00, al PalaMazzola, il club ha organizzato l'Open Day, momento di reclutamento di giovani mini atleti e atleti di fascia adolescenziale e giovanile che costituirà anche il momento culminate per il divertimento e l'approccio alla pratica agonistica sportiva, quale appunto è il basket. Nei due giorni, in cui è articolato l'Open Day, gli allenatori e gli istruttori della società rossoblu avranno un momento di confronto e visioneranno i possibili, futuri, atleti del club.

Intanto è ripresa la preparazione della squadra di vertice, che disputerà il campionato di 1a Divisione maschile, sotto l'abile direzione di coach Francesco 'Ciccio' Piepoli, allenatore esperto, molto navigato e con un discreto palmares che conta promozioni ottenute con club della provincia dalla Promozione alla serie D. Garanzia di mentalità vincente, oltre a essere trascinatore è capace di trasmettere grinta, impegno, serietà e attaccamento ai colori sociali. Il gruppo di Piepoli lavorerà dal 5 settembre per essere pronto per l'inizio del campionato, previsto tra la fine di ottobre e la metà di novembre.

Anche il settore giovanile inizia l'attività: la Fortitudo disputerà alcuni campionati affidando il settore giovanile a coach Fiorenzo De Quarto, maestro per tanti atleti del passato. Nella prossima stagione, la Fortitudo coinvolgerà i ragazzi della 1^ Divisione nel ruolo di aiuto nel settore giovanile, per dare modo di potersi arricchire, oltre al basket giocato, anche nelle metodologie didattiche sempre utili nelle partite che si disputeranno.  

Il club ha rinnovato il suo impegno nel sociale collaborando con l'Abfo all'insegna della solidarietà per donare loro un momento di serenità.

Tante le iniziative in cantiere: tra memorial e tornei passando da raduni e feste di socializzazione con altre associazioni. A tal proposito, la Fortitudo Taranto porge a tutte le associazioni sportive il classico 'in bocca la lupo' per una stagione all'insegna del raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Coppa Italia/D: Bari-Bitonto ancora un rinvio...
Futsal C1/M: Azzurri Conversano, attesa per i calendari