VOLLEY

Volley C/M: La capolista Grottaglie attende la visita di Terlizzi

Comunicato stampa
08.03.2019 14:25

Una settimana memorabile per il Volley Club: la società Grottagliese in sette giorni ha incassato tre punti d’oro con annessa qualificazione ai play-off, la testa momentanea della classifica del Girone B e ha visto assegnarsi l’organizzazione delle Final Four di Coppa Puglia, in programma il prossimo 20 Aprile. Non è certamente finita, sabato, giornata inedita per le gare casalinghe del Volley Club scelta dalla federazione per garantire la contemporaneità di tutte le gare, al Palazzetto Campitelli arriva il Punto Tessile Terlizzi, per l’ultima esibizione casalinga dei grottagliesi in regular season. 

I baresi, dopo una stagione tormentata dagli infortuni, sono matematicamente ai playout, mentre il Grottaglie deve continuare a far punti per garantirsi il migliore piazzamento possibile ai playoff. Una sfida dunque da non sottovalutare, contro una squadra talentuosa, a dispetto di una classifica penalizzante, che avrà voglia di fare uno sgambetto al Grottaglie. 

Alla viglia ha parlato della sfida il tecnico del Volley Club, Giovanni Marasciulli:” Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’impegno: vincere aiuta a vincere e fa bene al morale. Ci stiamo avvicinando al momento decisivo della stagione ed ogni pallone può fare la differenza. Il Terlizzi è una signora squadra: senza infortuni avrebbero certamente lottato per le posizioni di vertice del campionato e potrebbero farci male se non affrontiamo con il giusto atteggiamento la gara. Mi auguro che malgrado lo spostamento della gara al sabato il Pala Campitelli possa animarsi come sempre, abbiamo bisogno del sostegno di tutta la città per incamerare le giuste energie mentali in vista dei Playoff”. 

Contro il Terlizzi è in dubbio la presenza di Alessandro Argentino, ai box per un piccolo acciacco, toccherà a Francesco Monaco guidare la fase offensiva del Volley Club, un compito che non intimorisce certamente un giovane con tanta esperienza come il numero 24 granata:” Nessuna gara è mai banale, specie quelle apparentemente semplici. Dobbiamo approcciarci al match con il giusto atteggiamento, come domenica scorsa contro il Lecce. Fare risultato ci garantirebbe un piazzamento migliore e ci darebbe la spinta giusta per continuare a lavorare. La stagione è ancora lunghissima, stiamo andando oltre ogni aspettativa e non vogliamo fermarci”. 

La gara tra Volley Club Grottaglie e Punto Tessile Terlizzi è in programma sabato alle ore 18:30 al Palazzetto Campitelli (TA). Prima dell’incontro verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Marisol Lavagna, giovane atleta prematuramente scomparsa.

Real Pulsano: La Porta, 'Sono qui da settembre e mi trovo benissimo'
Picerno: Giacomarro, ‘Secondo posto sarebbe un fallimento’