FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Buonafede 'Qui si possono fare grandi cose'

FUTSAL
28.03.2017 21:01

Stagione altalenante quella dell’Atletic San Marzano che, però, nella seconda parte del campionato, anche grazie ai nuovi innesti, è riuscita a conquistare punti e a chiudere ottimamente un’annata comunque sfortunata, viste le squalifiche e gl’infortuni che hanno caratterizzato le neroverdi nella prima metà di stagione. Nelle ultime uscite sono stati lampanti i miglioramenti tattici, che si devono alla grande esperienza del tecnico Fabio Buonafede, che traccia un bilancio di questa prima avventura in FIGC del suo team: “Beh, il bilancio è positivo: tutto sommato sono soddisfatto. Le ragazze hanno dato tantissimo in questa prima stagione in FIGC del club. Sicuramente, potevamo fare qualcosina in più nella prima parte di stagione, che è stata rovinata da squalifiche e infortuni. Nel girone di ritorno, però, sono arrivate le prestazioni e i punti”.
 
IL FUTURO: “Il futuro di questa squadra e società è roseo. Adesso, però, voglio rilassarmi qualche settimana visto che per me è stata un’annata particolare. Sono soddisfatto della mia società. Per quanto riguarda la squadra, se vogliamo ottenere risultati servono rinforzi”.
LA ROSA: “Con cinque elementi non si può puntare all’alta classifica. Servono altre cinque-sei pedine di spessore. Il quintetto base c’è ed è forte. Bisogna trovare almeno un valido rinforzo per ruolo”.
IL CAMPIONATO: “In finale sono arrivate Copertino e Conversano: le due formazioni che hanno meritato maggiormente di vincere la regular season. Mi aspettavo qualcosa in più dal Saint Joseph che in campionato ha espresso gran gioco. Nei play off conta solo vincere: non serve a niente arrivarci per poi uscire subito…”.
MESSAGGIO: “Ho un grande presidente e uno sponsor, la CIEM rappresentata da Bruno Di Palma, eccezionale. Abbiamo tutte le componenti per affrontare nel modo migliore la prossima stagione. Ci dobbiamo organizzare e ripartire subito. Qui mi trovo benissimo e voglio rimanerci a lungo”.
Cronaca: Elezioni Taranto, Baldassarri "Ecco cosa penso dell'Ilva..."
Atletica: Rosalba Console si ferma, rinviato il rientro sulla maratona