TENNIS: Roby Vinci inizierà il 2016 a Brisbane da nuova n. 1 azzurra

Al torneo australiano anche Sara Errani: i fan delle Cichis sognano...

TENNIS
Antonio Bargelloni
26.11.2015 05:19

Partirà da Brisbane il 2016 di Roberta Vinci. La tennista tarantina, che dopo il ritiro di Flavia Pennetta sarà la numero 1 italiana (è sempre numero 15), ha scelto il difficile torneo australiano per aprire la nuova stagione. Il Brisbane International, che si disputerà dal 3 al 10 gennaio sui campi in cemento del Queensland Tennis Centre, è inserito nella categoria Premier e ha un montepremi di 881.000 dollari. Sono iscritte 4 delle top ten attuali: la rumena Simona Halep (numero 2)', la spagnola Garbine Muguruza (3), la russa Maria Sharapova (4) e la tedesca Angelique Kerber (10).
Scelta coraggiosa di Roberta, che al momento risulta la numero 8 della entry list (se non saranno assegnate wild card), preceduta anche dalla svizzera Timea Bacszinsky (12), dalla spagnola Carla Suarez Navarro (13) e dall’altra svizzera Belinda Bencic (14). Scelta se vogliamo obbligata per puntare alla top ten in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno.
Al torneo che precede di due settimane gli Australian Open, primo slam dell'anno, sono iscritte altre due azzurre, Sara Errani (20) e  Camila Giorgi (39). E tra i fan delle Cichis (soprannome della coppia Errani-Vinci) ritorna la speranza di rivedere nuovamente assieme il doppio tricolore  che fino ad inizio 2015 ha dominato il mondo nella specialità: i Giochi di Rio de Janeiro sono un bocconcino molto invitante…

 

Taranto: Bongiovanni e Zelarore frenano Lippolis e Olivieri
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"