Pronostici: Dal Canto, 'Martedì grande occasione per il Taranto'

TARANTO
Alessio Petralla
05.12.2016 15:21

Per l’ex allenatore del Venezia, Alessandro Dal Canto questo girone C della Lega Pro si sta delineando ma è ancora presto per tracciare dei bilanci precisi…: “Come tutti gli anni è appassionante – attacca a Blunote. E’ ancora, presto, però per tracciare un bilancio: bisognerà aspettare almeno a marzo quando le cose saranno più delineate”.

IL TARANTO: “E’ difficile valutare dall’esterno: non mi permetto di dare consigli. Sicuramente, se c’è stato un cambio d’allenatore è perché i risultati non erano quelli voluti dalla società. Quando succede una cosa del genere ci sono, però, sempre più componenti da valutare. Si può risalire anche perché, quella ionica è una piazza importante e dalle grandi aspettative”.

TURNO INFRASETTIMANALE: “Il poco tempo per preparare le partite di martedì è nocivo soprattutto per chi ha cambiato allenatore. Però, almeno per quanto riguarda il Taranto, deve prevalere la voglia di rivalsa e di mettersi in evidenza. Sono questi i fattori più importanti”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Si tratta di una neopromossa che oltre al vantaggio dell’entusiasmo iniziale sta ottenendo ottimi risultati: questi sono frutto di valori tecnici importanti. E’ una piacevole sorpresa che potrà durare nel tempo”.

 

I PRONOSTICI DI ALESSANDRO DAL CANTO:

17a  Giornata – Lega Pro – Girone C – 06/12/16

AKRAGAS-COSENZA: X – “Partita da pareggio anche se il Cosenza per organico e aspettative è superiore ai siciliani”.

CATANIA-MONOPOLI: 1 – “I padroni di casa devono tentare in tutti i modi di scalare altre posizioni…”.

CATANZARO-VIBONESE: X – “Con i padroni di casa ho giocato. E’ il fanalino di coda del raggruppamento ma è un derby e quindi una partita a se”.

FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA: 2 – “Quella stabiese è una buonissima squadra e si giocherà la promozione fino alla fine”.

FOGGIA-FONDI: 1 – “Dico uno per la grande forza dei satanelli”.

MATERA-CASERTANA: X – “Prevedo una partita equilibrata. Si tratta di due ottime formazioni”.

MESSINA-LECCE: 2 – “Potrebbe prevalere la voglia di riscatto dei salentini, dopo il ko con il Matera. I giallorossi sono forti”.

PAGANESE-SIRACUSA: 1 – “Il fattore campo campano può essere un grande vantaggio”.

TARANTO-MELFI: 1 – “Gli ionici, prima o dopo, sono chiamati a riaddrizzare la stagione. Questa è una grande occasione anche se affrontano una buona formazione. Sono del parere che è meglio giocare con una squadra in salute che non con una frastornata, in modo che la concentrazione per i rossoblù resti ancora più alta”.

VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA: 1 – “La squadra di Zeman non sta vivendo un gran periodo, mentre la formazione pugliese si. E’ una partita di cartello li a Francavilla visto che arriva una compagine blasonata come la Reggina”.

 

Nella foto Giammusso, Alessandro Dal Canto

Tennis: Roberta Vinci inizierà la stagione 2017 a Brisbane
Lega Pro/C: Cambiano gli orari di due partite di sabato