Rotonda: Juniores, Dellisanti ‘Avventura che mi entusiasma’

Giovanili
Alessio Petralla
03.09.2018 13:35

La Juniores Nazionale del Rotonda, si allena già da qualche settimana (sul green di Roccaforzata) in modo serio e professionale, caratteristiche che rispecchiano lo staff tecnico e dirigenziale composto interamente da tarantini. Tra questi c’è l’allenatore, Franco Dellisanti che sta affrontando quest’avventura con grande entusiasmo come lui stesso conferma: “Sto affrontando questa nuova avventura con motivazioni altissime: è gratificante poter offrire ai ragazzi la mia lunga esperienza da allenatore visto che ho collezionato poco meno di cinquecento panchine vincendo a Benevento, Potenza e Catanzaro. Questo è motivo di grandi stimoli. Inoltre è bello vedere i ragazzi fare giorno dopo giorno progressi”.

LO STAFF: “E’ tutto tarantino e ci conosciamo da una vita: più che colleghi siamo amici. Anche se è solo l’inizio del primo anno le cose vanno alla perfezione. I programmi nei settori giovanili, si sa, si fanno a medio termine ma qui grazie alla disponibilità della società del presidente Bruno e al gran lavoro di Nico Mondino le cose stanno andando benissimo. Chi si allena con noi trova e troverà persone professionali e una grandissima organizzazione con un campo e delle attrezzature idonee. Sono soddisfatto”.

GLI OBIETTIVI: “In primis far crescere i ragazzi tecnicamente, tatticamente, fisicamente e fargli acquisire personalità. Se vengono da noi possono crescere visto l’ambiente sereno e pulito che abbiamo creato”.

IL CAMPIONATO: “Ci sono tante campane ed è difficile descriverlo. Diciamo che queste, visto il loro vasto territorio e i tanti calciatori che hanno in zona, sono leggermente avvantaggiate rispetto alle altre formazioni”.

Ragazzi Sprint Crispiano: Arrivano altre riconferme per Palese
Stefano Liquidato: 'Il Taranto parte in seconda fila’