MATERA: Iannini, `Siamo in linea con i programmi`

Serie C
Alessio Petralla
24.09.2016 10:16

Si chiama Matera il prossimo avversario della Virtus Francavilla: sicuramente, uno degli avversari più insidiosi della stagione, che sta disputando un campionato in linea con i piani societari, come conferma, a Blunote, uno dei simboli della squadra di Auteri, il centrocampista Gaetano Iannini: "Credo che quello che è stato fatto fino ad ora sia in linea con i programmi societari - attacca. Possiamo primeggiare".

 

LA CONDIZIONE: "La squadra sta bene e stiamo preparando la gara con la Virtus come sempre, con grande determinazione e voglia di cercare il risultato pieno".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Anche se è una neopromossa ha calciatori di valore e di categoria. Non sarà facile giocare su quel sintetico che tra l'altro è molto stretto. Vengono da due ko e avranno il dente avvelenato. I loro punti deboli ce li teniamo per noi".

TERRENO DI GIOCO: "Come ho detto poco fa, non sarà facile giocare su quel campo: per loro sarà un vantaggio. Di conseguenza dovremo far viaggiare il pallone velocemente, impostando cercando di essere superiori".

IL CAMPIONATO: "E' un campionato molto difficile composto da piazze prestigiose che hanno, alle spalle, un passato glorioso. La classifica, per ora, dice il vero: a noi, però, manca qualche punto. Il Lecce ha cambiato strategia e il Foggia prova a vincere da anni. Non dimentichiamo la Juve Stabia che ha tutte le carte in regola per far bene".

IANNINI: "Fa piacere avere la stima degli addetti ai lavori. Cerco di dare sempre il massimo e offrire qualità alla squadra. Sono qui da quattro anni e sogno di portare il Matera in cadetteria anche se so che non è facile. Per quanto mi riguarda voglio giocare tanto...".

Virtus Francavilla: Prima volta con Manuel Volpi
V. Francavilla: Magrì, "Matera? Speriamo di fare punti"