La Virtus Francavilla sbanca Viterbo, ma non si qualifica

Calcio Varie
29.05.2016 19:07

La Virtus Francavilla Calcio termina la propria stagione con una grande vittoria all'Enrico Rocchi di Viterbo nella sua seconda gara della Poule Scudetto 2015/2016. I ragazzi di mister Calabro hanno sfornato una grande prestazione, fatta di qualità e quantità. Nonostante il finale di stagione ed il gran caldo la squadra ha dimostrato un'eccellente forma fisica, figlia soprattutto dell'ottimo lavoro svolto dal preparatore Traficante. In grande spolvero Mirko Albertazzi che ha parato un calcio di rigore a Vegnaduzzo. 
Mister Calabro deve rinunciare all'infortunato De Toma ed allo squalificato Vetrugno, opta quindi per Albertazzi tra i pali, Taurino, Bartoli e Turi in difesa, Galdean playmaker basso con Biason e Risolo a supporto, Liberio e Gallù sugli esterni, in attacco Montaldi e Masini.
In avvio al 10' pericolosa la Viterbese con Belcastro che conclude a lato. Al 12' è Perocchi ad impensierire la retroguardia biancazzurra, il suo tiro però non è preciso e si spegne sul fondo. Al 14' conclusione di Belcastro dal limite, Albertazzi si distente e smanaccia in angolo. Un minuto dopo Montaldi a giro dall'interno dell'area, sfera alta. La Virtus tiene bene il campo con grande qualità ed al 19' arriva il vantaggio: grande incursione di Montaldi in area gialloblù, assist per Masini che di tacco insacca alle spalle di Pini. Al 34' De Sena colpisce indisturbato all'interno dell'area piccola, Albertazzi però è strepitoso e salva il risultato. Il portiere bolognese si ripete un minuto dopo parando un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un fallo Montaldi in area, a Vegnaduzzo. Al 42' magistrale azione della Virtus con Gallù che assiste Galdean al limite dell'area, la botta a colpo sicuro del metronomo rumeno si stampa sulla traversa. 
Nella ripresa al 1'st conclusione di Vegnaduzzo respinta con un gran colpo di reni da Albertazzi. Al 9'st il raddoppio francavillese: Galdean in azione personale scaglia un bolide dai 30 mt che si insacca nell'angolino basso alle spalle di Pini. Cinque minuti dopo accorcia le distanze la Viterbese con Dierna in tap-in dall'interno dell'area piccola. Al 20'st terzo gol Virtus: Gallù pennella un assist delizioso per Montaldi che in spaccata beffa l'estremo difensore laziale. Al 38'st De Sena di testa accorcia nuovamente le distanze. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell'incontro.
La Virtus termina il girone a tre punti in coabitazione con Viterbese e Siracusa, i laziali però accedono in semifinale in virtù del miglior piazzamento nella Coppa Disciplina.

TABELLINO 
Viterbese-Virtus Francavilla Calcio 2-3
Reti: 14'st Dierna, 38'st De Sena (VI) 19'pt Masini, 9'st Galdean, 20'st Montaldi (VF)
VITERBESE: Pini, Perocchi, Fè, Selvatico, Pomante, Dierna, Mbaye (9'st Addessi), Nuvoli (23'st Invernizzi), Vegnaduzzo (9'st Bernardo), Belcastro, De Sena. A disp: Micheli, Ansini, Pacciardi, Scardala, Dalmazzi, Santeramo. All. Nofri.
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Bartoli (29'st Pino), Turi, Risolo, Taurino, Gallù, Liberio, Biason (26'st Tundo), Masini, Galdean, Montaldi (37'st Mignogna). A disp: Iurlo, Scialpi, Rotunno, Krasniqi, Picci, De Giorgi. All. Calabro
Arbitro: Francesco Raciti di Acireale (Vincenzo Puggioni di Sassari-Stefano Cortinovis di Bergamo)
Note: Ammoniti: Perocchi (VI) Bartoli, Liberio, Montaldi (VF)
Recupero: 0'pt, 4'st

 

Ciclismo: Giro d'Italia, Nibali vince l'edizione 2016
Cronaca: Incidente sulla Taranto-Massafra, uomo in prognosi riservata