Volley/D - Martina inarrestabile a Monopoli: la Serie C è a un punto

VOLLEY
14.02.2017 13:07

Monopoli (BA) – Il Martina non molla la presa, anzi accelera e batte anche il Monopoli a domicilio ottenendo la 14esima vittoria di fila che, con la contemporanea vittoria dell’Ostuni in quel di Polignano, cementifica il +12 in classifica, un distacco che a quattro giornate dal termine porta i biancoazzurri a vedere la Serie C in quanto basterà mettere in cascina un punto nella gara interna di domenica prossima contro il Castellaneta per festeggiare il ritorno in prima serie regionale. A Monopoli il Martina non vuole fare sconti, proseguendo la sua striscia positiva senza alcun calcolo, e lo si vede sin dalle prime battute con il bel salvataggio di Ceppaglia che consente a Lo Re di creare il primo mini-break (3-5). Il gap si amplia a vista d’occhio grazie alla concentrazione della PM che spreca poco e si porta sul +9 una doppietta di Serio e un block-out di Ceppaglia (5-14). Il Monopoli risponde solo a giochi ormai fatti con Manchisi e Di Bello (16-23) intervallati da alcuni attacchi a segno di Montanaro, schierato in campo al posto dell’indisponibile Logroio. Ceppaglia chiude il parziale dopo un discrezionale richiesto da Parisi per il 17-25 finale. Secondo parziale nel quale il copione non cambia: attacco e muro di Serio per il 3-9 che diviene 8-19 grazie ad alcune sbavature locali in attacco. La PM a testa bassa non bada al risultato ma solo a rendere fluido il proprio gioco sino all’invasione di Manchisi che porta al 14-25 finale. Terzo parziale già segnato nelle battute iniziali: prima Lo Re, poi Serio in veloce al centro, poi ancora Lo Re, stavolta dal servizio per il 3-10 che parla di una gara a senso unico. Lerna dal centro doppia gli avversari (10-20) e apre la volata al 15-25 finale messo a segno da Montanaro. Una vittoria che sottolinea come non ci sia rilassamento ma solo voglia di rendere unico un campionato sin qui dominato dalla Pallavolo Martina che ora attende tutta la città domenica 19 febbraio alle 18.30 per festeggiare con tre giornate di anticipo il salto in Serie C nella gara contro un Castellaneta reduce dalla sua prima vittoria in campionato contro Taranto. Sarà, comunque, un momento di passaggio perché gli impegni, tra i quali quello in Coppa Puglia contro l’Alliste, non sono terminati così come è ferma volontà del Martina di non far cessare concentrazione, entusiasmo e risultati.

Campionato di volley Serie D gir. B – 5° giornata di ritorno – Monopoli (BA), PalaSport.

PALL. APULIA MONOPOLI - PALLAVOLO MARTINA 0-3

Parziali: 17-25, 14-25, 15-25.

PALL. APULIA MONOPOLI: Manchisi 11, Di Bello M. 3, Di Bello R. 8, Minoia V. 2, Sorino ne, Risimini ne, Minoia P. 3, Lauta 2, Verdegiglio ne, Di Mola (L). Coach: Paulangelo. Ace 0, Muri 4, B.S. 10.

PALLAVOLO MARTINA: Sforza ne, Massafra 2, Lerna 4, Fortunato (L), Lo Re 12, Ceppaglia 11, Caramia ne, Valentini ne, Montanaro 7, Barratta ne, Vinci ne, Serio 11. Coach: Parisi. Ace 6, Muri 3, B.S. 4.

Arbitro: Di Paola di Brindisi.

Basket/ B - Putignano vede positivo: "Il Cus Jonico è vivo"
Lega Pro - Girone C: Gli arbitri designati per la 26a Giornata