Futsal/ A f: Martina, buona la prima: battuto il Lamezia

FUTSAL
03.10.2016 16:37

Grande soddisfazione sugli spalti ed in campo per lo strepitoso avvio delle martinesi nel Campionato di Serie A nel Calcio a 5 Femminile. Il Martina ha conquistato con fatica, sudore e capacità i primi tre punti nella prima giornata del Campionato, a scapito della Royal Team Lamezia, avversaria ostica e capace, una delle candidate alla vittoria finale.

Mister Fanizzi ha sapientemente schierato le sue ragazze, che hanno saputo reagire all’iniziale svantaggio. Difatti, l’avvio è stato subito in salita con una rete subita nei primi minuti della partita, sugli sviluppi di una punizione, Losurdo porta le lametine in vantaggio. Le ragazze capitanate da Isabel Pugliese, non si scompongono ed iniziano a macinare gioco. E’ Alessia Intini a trovare il pareggio su assist di Colosimo. Sulle ali dell’entusiasmo, arriva il 2-1 di capitan Pugliese su rigore, procurato sempre dalla numero 8 martinese Alessia Intini. Il Martina continua la pressione sui portatori di palla ed a 5’ dall’intervallo è Marina Flor Martinez a trovare il tiro dalla distanza per il 3-1. Ierardi accorcia le distanze ad un minuto dal termine della prima frazione, lasciando spazio ad un secondo tempo tutto da giocare.

Il Martina abbassa un po’ il baricentro, ma i carichi di lavoro ed il ritmo alto della prima frazione, minano la lucidità del gioco palla a terra delle ragazze di casa, lasciando spazio alle ripartenze ed alle superiorità del Lamezia. E’ Anaclerio, uno dei nuovi innesti di questa stagione, a salire in cattedra nella seconda frazione. Ad 8’ dall’inizio della seconda frazione, grazie ad un uno-due con Colosimo, segna il 4-2. Al minuto 9’57” trova la sua seconda rete con un affondo solitario sulla destra (5-2). A questo punto, mister Carnuccio, tecnico delle lametine, opta per il quinto di movimento. Strategia che risulta vincente grazie a Mezzatesta, abile ad insaccare sul secondo palo, che accorcia le distanze (5-3). Le ospiti si fanno sotto e complice la poca lucidità delle ragazze di mister Fanizzi, trovano il 5-4 con Losurdo. Oggi, però, è la giornata da ricordare per Anna Anaclerio: il suo “hat-trick” chiude la contesa, portando sul 6-4 il risultato finale.

La prossima settimana le ragazze osserveranno un turno di riposo, per riprendere con la trasferta siciliana di Vittoria del 16 Ottobre, il cammino in campionato.

Tennis: Tathiana Garbin nuova "capitana" per la Fed Cup
Ippica: Toscanini Grif favorito nel clou di martedì al Paolo VI