Serie B: Semifinale Playoff, Benevento di misura sul Perugia

Calcio Varie
Redazione
27.05.2017 22:49

Il Benevento si aggiudica la semifinale d'andata di Serie B, battendo 1-0 il Perugia. La gara e' stata decisa dal gol di Chibsah (nella foto) al 14' della ripresa. Martedì il ritorno in Umbria: ai giallorossi di Baroni basterà non perdere per  guadagnare la finale per la promozione in Serie A.

PERUGIA: BUCCHI, "SONO CONTENTO, POSSIAMO PASSARE IL TURNO"

"Io sono contento. Abbiamo dimostrato di poter passare il turno: preferisco la sconfitta al pareggio, cosi' martedi' sera dovremo giocare per vincere e non avremo dubbi". Il tecnico del Perugia Cristian Bucchi commenta cosi' la sconfitta di misura sul campo del Benevento nel match d'andata della semifinale play-off di Serie B. "Mi e' piaciuto l'atteggiamento della squadra, mi e' piaciuto il modo in cui i ragazzi hanno tenuto il campo, siamo stati propositivi", ha spiegato l'allenatore del club umbro ai microfoni di Sky.

BENEVENTO: BARONI, "ERA IMPORTANTE VINCERE, PERUGIA PIU' FRESCO"

"Oggi si e' vista una maggior freschezza da parte del Perugia: per noi vincere era importante, martedi' prossimo anche loro avranno una partita nelle gambe". Il tecnico del Benevento Marco Baroni commenta cosi' la vittoria per 1-0 contro il Perugia nella semifinale di andata dei play-off di Serie B. "La mia squadra sta spingendo tantissimo sin dal derby contro l'Avellino - ha ricordato l'allenatore del club campano ai microfoni di Sky - Nonostante questo abbiamo fatto una partita straordinaria concedendo poco al Perugia. Non avevamo l'energia per andare a pressare alti, abbiamo concesso ai loro difensori il palleggio ma poi siamo stati attenti nel recuperare palla: dovevamo fare questa partita e ci siamo riusciti con l'attenzione giusta e lo spirito giusto. Ora andremo a Perugia per vincere: con questa formula non e' possibile fare altrimenti. Il gol annullato? La sensazione era subito che il fuorigioco ci fosse: non ho rivisto l'immagine ma mi sembra che fosse giusto annullarlo".

TABELLINO

BENEVENTO-PERUGIA 1-0 

RETI: 14′st Chibsah (B)

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (42′st Pezzi); Chibsah, Viola, Eramo, Falco (19′st Melara), Puscas; Ceravolo (46′st Del Pinto). Panchina: Gori, Melara, Ciciretti, Padella, De Falco, Cissè, Buzzegoli. All. Baroni.

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara, Brighi, Gnahorè (36′st Ricci), Dezi; Mustacchio (23′ t Nicastro), Di Carmine, Terrani (38′st Guberti). Panchina: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Alhassan, Forte. All. Bucchi.

ARBITRO: La Penna di Roma 1

AMMONITI: Mancini, Volta (P), Falco, Gyamfi, Melara (P).

NOTE: ANGOLI: 8-4. RECUPERI: 2′ t, 6′ st.

Supercoppa Lega Pro: Venezia-Foggia 2-4, la sintesi
Tennis - Roland Garros, Vinci subito in campo contro Monica Puig