Volley C/M: Club Grottaglie, sabato l’esordio in campionato

Comincia in trasferta, da Galatina, il cammino della squadra allenata da coach Marasciulli

VOLLEY
Iv.
24.10.2018 22:12

E’ quasi tutto pronto per l’esordio nel campionato nazionale di Serie C Maschile Girone B del Volley Club Grottaglie, atteso sabato dalla trasferta al "Fernando Panico" di Galatina. La compagine biancoazzurra sta continuando a sudare al Pala Campitelli per arrivare al meglio al primo impegno ufficiale in campionato. Un crocevia del campionato importante: partire bene sarà fondamentale per sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo in vista di tre gare casalinghe consecutive. 

Domenica scorsa il Volley Club ha affrontato l’Orthogea Ostuni al Pala Celeste in amichevole, imponendosi per 1-3. Antonio Cordella, al secondo anno in biancoazzurro, è stato uno dei protagonisti della gara ed ha analizzato la settimana biancoazzurra: “Amichevole che ci ha dato degli importanti spunti e ci ha fatto capire che c’è ancora tanto da lavorare per trovare gli automatismi. La strada è lunga, ma le premesse sono ottime, il gruppo è fantastico. Personalmente sto lavorando per trovare la forma, essendo indietro, e i primi benefici della preparazione si stanno vedendo”. 

A pochi giorni dall’esordio in campionato pochi dubbi per Marasciulli, legati principalmente all’impiego di Raffaele Fornaro. L’esperto centrale biancoazzurro ha riportato una fastidiosa distorsione alla caviglia ed è ancora in dubbio per la gara, anche se in questi giorni è al lavoro per recuperare ed essere pronto per la prima trasferta in Salento dell’anno. 

 

Futsal A/F: Real Statte, Ion ‘Bilanci? Non è il momento...’
Ippica: Dopo lo sciopero, Toronto As prepara la fuga