Tennis: Wimbledon, esordio "americano" per la Vinci

TENNIS
Redazione
24.06.2016 13:30

Sarà la statunitense Alison Riske la prima avversaria di Roberta Vinci a Wimbledon. Nel sorteggio di oggi del terzo Slam della stagione che scatta lunedì sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club, la 33enne tennista tarantina numero 7 della classifica mondiale e accreditata della sesta testa di serie (dopo il forfait di Vika Azarenka), è stata posizionata nella parte superiore del tabellone, con possibile incrocio negli ottavi con la svizzera Timea Bacsinszky (11esima testa di serie) ed eventuale testa a testa nei quarti con Serena Williams, numero uno del mondo e del seeding.

L'avversaria della Vinci - delle italiane quella con il gioco più "erbivoro" e capace di arrivare negli ottavi nel 2012 e nel 2013 - è numero 80 Wta e ha ottenuto due volte l'approdo al terzo turno sui prati londinesi (2013 e 2014): non ci sono precedenti tra le due. Se proseguirà il suo cammino, la Vinci probabilmente troverà al terzo turno l’altra statunitense Coco Vandeweghe, testa di serie numero 27 e molto pericolosa su questa superficie.

In doppio, non si riconpone per il momento la coppai con Sara Errani: la Vinci si è iscritta con la russa Kuzntestova, avversarie nel primo turno la tedesca Groenfeld e ceca Peschke; la romagnola giocherà con la georgiana Kalashnikova (teste di serie numero1 5) e avrà all'esordio la coppia composta dall'olandese Krajicec e dalla ceca Strycova.

Mercato: Il Taranto pressa un giovane ex Lazio...
MARTINA: Sapio, "Gli imprenditori devono svegliarsi"