Futsal A/f: Il Real Statte inizia in casa la sua ventesima stagione

24.09.2016 14:59

Scatta domenica alle 17 il campionato di A d'Elite che vedrà nuovamente l'Italcave Real Statte protagonista in quella che è la stagione delle novità, non solo nel team rossoblù, alla ventesima partcipazione ad un campionato Figc, ma anche per quel che riguarda il regolamento che articolerà la nuova stagione.

Dal punto di vista del futsal giocato, al PalaCurtivecchi di Montemesola, le ragazze di Tony Marzella affronteranno la formazione del Bellator Ferentum, squadra del frusinate per la prima volta in campo nella massima serie nazionale.

Scatta, quindi, la prima parte della stagione regolare che si snoderà per 18 giornate, al termine delle quali le prime 5 classificate, assieme a quelle delle girone del centro - nord, affluiranno nel cosiddetto Gold Round, che inizierà il 5 febbraio a un mese dalla Coppa Italia, in programma dal 3 al 5 marzo. La novità, rispetto alla passata annata, è che tutte e 10 entreranno nel tabellone playoff scudetto, con le prime 4 che saranno promosse ai quarti di finale, mentgre le altre disputeranno il primo turno.

Per quel che concerne la campagna abbonamenti, infine, sarà possibile sottoscrivere la propria tessera anche al PalaCurtivecchi di Montemesola prima del match inaugurale. Inoltre, sino al 30 settembre, al costo di 20 euro, potrà essere acquistato il proprio abbonamento dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, presso la sede dell'Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21.

MEDIA La partita inizia alle ore 17 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it e sulla pagina Facebook ufficiale della società, www.facebook.com/RealStatteOfficialPage.
Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5, www.divisionecalcioa5.it.

Palacurtivecchi - Montemesola - Ore 17

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto, Girardi. All Marzella

ARBITRI: Vincenzo Di Giovanni (Isernia), Giuseppe Ponzano (Termoli) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)

Basket/ C Silver: Castellaneta, è l'ora del debutto contro Monopoli
Futsal/A f: Tony Marzella fiero, "Noi siamo ancora qua"