Taranto: Galdean si sacrifica, Ancora in giornata no...

Marsili migliore in campo, Diakite troppo isolato in avanti. Favetta, palla magica per il 3-0

TARANTO
Francesco Caroli
13.05.2018 19:20

PELLEGRINO 6: mai impegnato seriamente, fa il suo quando chiamato in causa su qualche uscita.

BILOTTA 6: Si batte come un senior e arriva a fine partita col serbatoio vuoto.

MIALE 6: Gioca un buon primo tempo. Va un in affanno in avvio di ripresa con tutta la difesa quando l’Altamura cerca di recuperare, poi deve dare forfait per un infortunio.

22’st Rosania 6 Si piazza al fianco di D’Angelo e non fa passare nessuno.

D’ANGELO 6,5: Della coppia centrale è quello che gioca meglio. Nel primo tempo è magistrale la scivolata su D’Anna in area di rigore, poi è normale amministrazione.

LI GOTTI 6: Sufficienza piena per il napoletano, in evidenza quando interviene in scivolata su un tiro a botta sicura di Santaniello.

MARSILI 9: Si conferma pedina fondamentale del centrocampo rossoblu. Lotta come un leone su ogni palla che gli capita giocando per sé e per i compagni. Segna due gol di cui uno con una sventolata di categoria superiore che lascia a bocca aperta gli addetti ai lavori. Sfiora anche la tripletta con un tiro da fuori area. Eroe del giorno.

GALDEAN 6,5: Contribuisce in maniera sostanziale al controllo del match in una gara di sacrificio. Almeno fin quando non c’è da soffrire sul finire.

LOREFICE 6: Non offende perché chiamato a compiti di copertura: nessuna sbavatura...

D’AGOSTINO 6: Fino a metà partita è il perno centrale che unisce attacco e difesa, tutti i palloni delle manovre rossoblu passano dai suoi piedi. Si spegne un po’ nel secondo tempo, anche se riesce ad avere qualche guizzo di classe che certo non gli manca.

ANCORA 5,5: Della truppa rossoblu forse è quello più sottotono. Nulla di memorabile per Cristianone, se non qualche incursione sulla fascia. Il momento flop lo raggiunge quando spara in bocca al portiere biancorosso un rigore in movimento regalatogli da Favetta. 

DIAKITE 5,5: Forse lasciato un po’ troppo in solo, contribuisce alle manovre della squadra ma si intestardisce in qualche dribling di troppo.

29’ Favetta 6,5: Prova a creare scompiglio con la sua mobilità, ma non ha molto tempo per emergere. Serve ad Ancora una palla d’oro che grida ancora vendetta.

41’ Capua s.v.

44’ Gori s.v.

All. Cazzarò 7,5: partita preparata perfettamente. È il primo allenatore amespugnare il D’Angelo di Altamura. C’è da dire che la costruzione offensiva della squadra non è stata il massimo, tant’è che i due goal sono di un centrocampista, di cui uno su palla inattiva. Bravo però a leggere la partita e mantenere il risultato su un campo davvero ostico.

ALTAMURA

Morelli 6,5

Montemurro 6

Gambuzza 5,5

Di Bendetto 5,5

Aliperta 4,5

Santaniello 6

D’anna 6

Ostuni 5

Caldore 5,5

Casiello 5,5

Clemente 6

All. Ginestra 5

Arbitro Bertini di Lucca 6,5: Dopo due minuti tira fuori due cartellini gialli per far capire chi comanda. Direzione di gara autoritaria, anche se il rigore concesso all’Altamura sembra un tantino generoso. Ma in D il Var non c’è e deve fidarsi del suo istinto.

Taranto: Marsili, ‘I colori rossoblu sono una seconda pelle’
SERIE D/I: LA VIBONESE TORNA IN SERIE C