Futsal A2/F: Città di Taranto, D’Amico ‘La salvezza non ci sfuggirà’

FUTSAL
10.12.2017 00:38

Federica D’Amico - Foto Aurelio Castellaneta

Proseguono incessantemente gli allenamenti sul parquet del Palafiom in vista della gara casalinga di domenica 17 dicembre con il Palermo. A sudare con le compagne anche l’ “azzurra” Federica D'Amico: "Per ora il campionato non è andato benissimo: tra qualche giorno avremo l'ultima partita di andata in casa contro le siciliane e vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuto. La prima fase del torneo ha rappresentato per noi un impatto con una realtà molto diversa, la Serie A2, mix di nuove emozioni: nella seconda metà del campionato vogliamo riscattarci e conquistare la salvezza, il nostro obiettivo dichiarato a inizio stagione".

Federica D'Amico è tra le note liete di questi primi mesi di Serie A2, ma di certo non si mostra appagata: "Il nostro è un cammino pieno di ostacoli e difficoltà e superarli mi farà crescere e migliorarre. Darò il 100% per la squadra, con testa e cuore si può raggiungere l'impossibile. Il nostro motto è 'vietato mollare'".

Sul rapporto con mister Liotino e col presidente Marsico: "Sono in un grande club. Ho un ottimo rapporto col coach, del quale invidio la tenacia e la determinazione, e molta stima per il presidente Marsico, che fa il meglio per la società e per la squadra. Sono felice, inoltre, di partecipare alle iniziative benefiche in cui siamo coinvolte. Rispetto e inclusione fanno di noi una grande città".

 

Futsal B/M: Volare Polignano, seconda vittoria esterna consecutiva
Basket C/M: Cus Jonico, con Lecce vittoria di testa e cuore