Punto/C: Pietroforte, `Prosperi una grande scommessa`

TARANTO
Alessio Petralla
19.10.2016 00:14

Un campionato interessante come sempre quello di Lega Pro girone C, secondo l'ex ds di Taranto e Martina, Simone Pietroforte: "Il girone C della Lega Pro è come sempre un campionato interessante e molto equilibrato - attacca a Blunote - in cui anche la prima della classe può perdere con le compagini di bassa classifica. Può succedere di tutto".

 

PASSO FALSO: "In ogni campionato che si rispetti le favorite prendono sonori scivoloni: domenica è successo al Foggia che ha in quel di Castellamare di Stabia ha avuto una giornata d'appannamento. Può succedere: è una squadra che, comunque, prova sempre a giocare".

IL TARANTO: "isogna ripartire dall'inizio ricordando che è una squadra ripescata e fatta all'ultimo mommento con calciatori che si aspettavano di disputare la serie D. Sampietro l'anno scorso ha giocato poco, Bobb e Viola vengono da un infortunio, Nigro che è validissimo viene dalla serie D e Bollino e Magnaghi nella passata stagione, non hanno inanellato molte presenze. Si tratta di una compagine discreta costruita in fretta e senza spendere tanto quanto altre formazioni. L'ambiente deve restare con i piedi per terra: l'importante è restare fuori dai play out, perchè l'obiettivo è la salvezza. I valori tecnici non sono eccezionali".

L'ALLENATORE: "Papagni ha poche colpe: nove punti in otto partite sono un bel bottino, anche perchè sotto la compagine ionica ci sono squadre che hanno speso di più. Prosperi è giovane e ha allenato soltanto la Beretti: non lo conosce nessuno. Come calciatore e come persona non si discute. Gli auguro il meglio. Secondo me, in questo momento ci voleva un tecnico più esperto ma spero che l'ex capitano rossoblù possa trovare quanto prima valide soluzioni".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ha un organico di ottimi calciatori. Domenica ha perso con il Lecce, con il quale giocarci alla pari non è facile per nessuno: Calabro ha mantenuto le sue idee provando ad attaccare. I valori tecnici hanno fatto la differenza".

LA PROSSIMA: "La Virtus con la Vibonese ha i favori del pronostico: giocherà la sua solita partita predisposta ad attaccare con la compagine calabrese che non ha proprio una difesa insuperabile. Il Taranto giocherà, ad Agrigento, una partita delicata dopo la pesante scoppola con il Fondi. C'è bisogno di far punti".

Taranto: Zelatore, "In questo momento serve equilibrio"
Taranto: Giovanili, weekend felice solo per l'Under 17