Musica: ‘Dialogues’, equilibrio coinvolgente tra sassofono e pianoforte

Cultura, musica e spettacolo
04.04.2018 09:26

Il tema principale di “DIALOGUES” è l’equilibrio coinvolgente che si crea fra sassofono e pianoforte. Il repertorio è formato dall’arrangiamento anche estemporaneo, di famosi standard fino alle composizioni originali. 

*Michele Rubini* Sassofonista e compositore dal bagaglio culturale eterogeneo. Diplomatosi in sassofono, Mike ha potuto studiare musica classica e composizione sperimentale. Dopo aver vinto una borsa di studio, Mike è riuscito a perfezionarsi per breve tempo presso la prestigiosa “New School for Jazz and Contemporary Music” a Manhattan (NYC) dove si è confrontato con i maggiori esponenti della musica jazz e contemporanea. 

*Eugenio Macchia* - Inizia a studiare da pianista con George Cables, Kenny Barron e Dave Kikoski. Nel 2009 registra già il suo primo album in trio con Furio Di Castri. Nel 2010 vince il Premio Luca Flores e il Premio Jimmy Woode come miglior pianista. Nel 2011 è tra i finalisti del Martial Solal Competition di Parigi e nello stesso periodo è invitato ad esibirsi al Dizzy’s Club Coca Cola di New York . Vincitore della 18esima edizione del Premio Massimo Urbani.

Line Up: Michele Rubini – sax alto  /  Eugenio Macchia – pianoforte

[email protected]

LOCATION:

JAZZ CLUB “QUATTROVENTI” - Live Jazz dal 1999 -.

FRAGAGNANO (TA) VIA TA/LE 13 TEL. 3335228842 - 3661724751

GIORNO   Venerdì 6/04/2018 ore 21:30

E' morto Ray Wilkins, ex del Milan e vice di Ancelotti
Al teatro Orfeo, musica ed enigmi con ‘Rompicapi musicali’