Nuoto - Agrelli e Squitieri in evidenza ai Criteria Giovanili di Riccione

ALTRI SPORT
28.03.2017 06:12

Taranto in primo piano. Anche ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto. La Mediterraneo Sport ha confermato la continua crescita dei propri talenti nella massima competizione dedicata ai giovani: Francesca Agrelli e Marco Squitieri hanno migliorato tempi e posizioni, alla presenza di Walter Bolognani, selezionatore delle Nazionali Giovanili e di Cesare Butini, direttore tecnico del settore nuoto azzurro. Meritati i complimenti dello staff dirigenziale e tecnico del club arancioblù, rappresentato in Romagna da Eva Cecchetto.
Agrelli, classe 2002, ha disputato tre gare di alto livello: nei 100 rana ha firmato lottimo tempo di 1'13''86 salendo dalla 19^ alla 17^ posizione in ambito azzurro; nei 200 rana è risalita dalla 30^ alla 22^ posizione con il riscontro cronometrico di 24"175. Il risultato più brillante è arrivato dai 50 rana: il super tempo di 33''79 ha consentito alla portacolori jonica di saltare dalla 21^ alla 10^ posizione italiana, prenotando la qualificazione per i campionati italiani estivi.
Grande prestazione per Marco Squitieri: il giovane nuotatore tarantino, classe 2001, ha ritoccato il suo personale sui 200 rana, fermando il cronometro sul tempo di 22220: anche per lui è netto il progresso nella classifica nazionale 2017, con l'ascesa dal 16° al 13° posto e la strada aperta per gli assoluti d'estate.
Il tecnico del settore nuoto della Mediterraneo Sport, Roberto Bechis, applaude i suoi ragazzi. «E stata una trasferta davvero soddisfacente  - spiega - . La prima parte della stagione agonistica si è chiusa nel migliore dei modi: i nostri atleti hanno migliorato sensibilmente la posizione nel ranking italiano in un contesto davvero competitivo. Non era facile. Adesso proseguiamo il nostro cammino con i regionali assoluti».
Il direttore sportivo Massimo Donadei evidenzia la maturazione di Agrelli e Squitieri. «Grazie alla professionalità e alla serietà dei nostri tecnici  rimarca  i ragazzi stanno crescendo a vista d'occhio sotto il profilo fisico e mentale. I risultati non potranno che migliorare ancora: il futuro è dalla loro parte».

Giovani talenti: A tu per tu con Federica Solazzo, una grande voce tarantina...
Nuoto - Nove successi per i Master della Mediterraneo a Bitonto