F1: GP Australia, Giovinazzi chiude 15°, vince Bottas

Gara di sofferenza per il martinese su Alfa Romeo con le gomme dure

ALTRI SPORT
Redazione
17.03.2019 08:17

Debutto senza punti per Antonio Giovinazzi al GP di Australia, primo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1. Sul circuito di Melbourne, il pilota martinese al volante dell'Alfa Romeo Racing ha chiuso la sua gara   al quindicesimo posto.
Gara di sofferenza per Giovinazzi che era partito al 14° posto della griglia e che, come spiega il sito Gazzetta.it,  con le gomme più dure ha subìto sorpassi in serie. Quando ha montato le soft si è poi ritrovato in coda e alla fine ha chiuso 15°. Il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen ha invece chiuso in zona punti, 8°.
Ha vinto Valtteri Bottas, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton. L’inglese, per il terzo anno di fila qui a Melbourne, non è riuscito a sfruttare la pole position.  Terzo uno strepitoso Max Verstappen con la Red Bull motorizzata Honda.
Ferrari senza acuti: Sebastian Vettelha chiuso 4°, penalizzato da una seconda parte di gara su gomma media in cui la sua SF90 è andata troppo piano. Al punto che il compagno di scuderia Charles Leclerc, quinto con gomma dura, nel finale avrebbe forse potuto sorpassarlo. 
D/H: Picerno-Gelbison, slitta ancora la data del recupero
Futsal B/M: New Taranto, impresa a Matera