Luigi Squillante: 'Taranto una delle candidate al primato'

Il tecnico del Savoia a Blunote: ' Vogliamo disputare un campionato dignitoso'

TARANTO
Alessio Petralla
11.09.2018 15:30

Tante squadra blasonate nel girone H della serie D secondo il tecnico del Savoia Luigi Squillante che, a Blunote, lo commenta così: “Tutte le pretendenti a vincere il campionato hanno un blasone importante come il Taranto che è una squadra forte. Sarà il campo a pronunciarsi. Taranto, Cerignola, Savoia e Picerno sono le più attrezzate. Per un ottimo campionato vedo anche Gravina, Fasano e Bitonto. Nel complesso le pugliesi sono attrezzate”.

IL SAVOIA: “Abbiamo costruito una buona squadra e ce la giocheremo con tutte cercando di rendere la vita difficile a ogni avversaria. Non abbiamo fatto spese pazze ponderando il budget. Il nostro obiettivo non è arrivare primi ma disputare un campionato dignitoso che è ciò che ha richiesto la società: la piazza lo sa. Però, poi, non è detto che chi spende di più vince. Non siamo inferiori a nessuno e il Savoia ha tantissimi anni di storia”.

L’AVVIO: “Le partite dipendono dall’approccio: questo è la conseguenza del risultato che è figlio della prestazione. In avvio avrei voluto una partita più abbordabile vista la squalifica di Del Sorbo e qualche infortunio. Nel complesso è un girone equilibrato…”.

IL TARANTO: “Deve dire la sua: è una squadra costruita per vincere senza mezzi termini. Una delle candidate al primato”.

Tennis: Istanbul Challenger, Fabbiano senza problemi al 2° turno
Giuseppe Di Meo: 'Taranto e Cerignola squadre da battere'