Taranto: Uno Maggio Libero e Pensante, annunciati gli artisti

Michele Riondino: ‘Vogliamo essere propositivi e favorire un confronto sulle proposte, a partire dalla chiusura dell’Ilva’

Cultura, musica e spettacolo
12.04.2018 17:25

(Da Blunotemusic.it) Svelati gli artisti che calcheranno il palco del Parco Archeologico delle Mura Greche per l’Uno Maggio Libero e Pensante, concerto autofinanziato che riprende la sua attività dopo la pausa dello scorso anno. Anche quest’anno la direzione artistica dell’evento è affidata a Michele RiondinoRoy Paci e Diodato. A condurre l’evento saranno Velntina PetriniValentina CorreaniAndrea Rivera e la new entry Martina Dell’Ombra.

La mattina dell”1, sempre al Parco Archeologico delle Mura Greche, si terrà un dibattito durante il quale saranno illustrate le linee guida dell’Accordo di programma sul quale il Comitato sta lavorando da più di un anno insieme ad una parte consistente delle associazioni civiche cittadine: si tratta di un piano serio di bonifica e riconversione, che ridisegnerà un futuro diverso per Taranto, in modo che possa realmente divenire il simbolo di una quarta rivoluzione industriale “umanizzata”, che ponga al centro del processo di rinnovamento l’uomo e la sua capacità di operare per il bene comune. Tutte le istituzioni locali e nazionali sono state invitate a partecipare al confronto. Il Presidente della Regione Puglia michele Emiliano ha già accolto l’invito del Comitato a prendere parte all’incontro. Invitato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Questi, invece, gli artisti che hanno aderito all’iniziativa a titolo gratuito e che si alterneranno sul palco dalle ore 14:00:

Brunori SAS
Levante

Noemi
Mezzosangue
Irene Grandi
Ghemon
Teresa De Sio
Colapesce
Bud Spencer Blues Explosion
Coma_Cose
Piotta
Luca De Gennaro
Modena City Ramblers (APERTURA)
Lacuna Coil
Mama Marjas
Fido Guido
Francesco di Bella
Meganoidi
Terraross
Med Free Orchestra
Emma Marrone

Un ulteriore artista verrà svelato nei prossimi giorni.

VIDEO: Intervista a Michele Riondino da Il Fatto Quotidiano 

Taranto: Marsili, ‘Vorrei meno difficoltà lontano dallo Iacovone’
Taranto: I calciatori incontrano gli alunni del ‘Sandro Pertini’