Futsal A/F: Coppa Italia, un super Real Statte si regala la semifinale

FUTSAL
09.03.2018 01:36

Una grandissima Italcave Real Statte bagna nella maniera più bella l'esordio in coppa Italia e il ritorno nella competizione che assegna la coccarda tricolore. Battuto 3-1 il Pescara capolista, le ioniche conquistano l’accesso in semifinale, in programma venerdì alle 18.30. Per approdare in finale, adesso le rossoblu dovranno superare l’ostacolo Cagliari. che ha vinto 4-2 in rimonta con la Ternana. 

IL MATCH A vestire i panni della mattatrice è stata Pereira: gol e assist per lei. Duco e Ion hanno completano il tabellino. Il Real Statte inizia con Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Pescara che risponde con Antonaci, Taty, Tampa, Bertè, Plevano. Nel primo tempo, la squadra gestisce le energie sbloccando il risultato col solito “missile terra-aria" di Pereira che c’entra il sette alla destra di Antonaci. Nella ripresa, Pereira va in pressione, recupera palla sulla trequarti servendo sul secondo palo Duco che spinge il pallone in rete. Italcave che attacca: azione caparbia di Mansueto sulla sinistra, sfera per una Ion che firma il tris in maniera chirurgica. A quel punto, Segundo inserisce il portiere di movimento, ma le ioniche si difendono bene subendo solo il gol di Vianale. Da segnalare, comunque, una Margarito brava e lucida in due interventi. Al termine è gioia rossoblù.

PESCARA-ITALCAVE REAL STATTE 1-3 (primo tempo 0-1)

RETI: 15’29” p.t. Pereira (S), 1’47” s.t. Duco (S), 6’32” Ion (S), 12’13” Vianale (P).

PESCARA: Antonaci, Taty, Tampa, Bertè, Plevano, Brattelli, Vianale, De Massis, Vecchione. All. Segundo.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Duco, Pereira, Pegue, Russo, Marangione, Maione, Mansueto, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella.

Arbitri: Stefania Cedraro (Perugia), Antonella Manca (Sassari) CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)

Ammonite: Pegue (S), Bertè (P).

L'ex presidente del Martina Lippolis ha ragione su Luca Tilia...
Futsal A/F: Real Statte, Marzella ‘Lavoro e umiltà pagano sempre’