Futsal/A Elite: Bazan, "La mia tripletta dà al Real Statte la giusta carica"

Francesco Friuli
16.12.2016 15:40

Continua senza sosta la preparazione dell'Italcave Real Statte alle gare di campionato domenica a Napoli e mercoledì 21 al PalaCurtivecchi contro il Bisceglie. Pertanto le rossoblù avranno due gare in rapida successione per chiudere il discorso legato alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e poi al girone Gold. Un momento positivo per le ioniche, desiderose di proseguire sulla strada tracciata a inizio girone di ritorno. Un momento col pollice alto anche per Lioba Bazan, autrice di tutti i 3 gol nella gara contro il Montesilvano.

"Veniamo da tre vittorie consecutive - racconta la spagnola - e siamo in un buon momento, ma non c'è tempo per rilassarsi. Dobbiamo assolutamente vincere contro Napoli e Bisceglie per fare un passo importantissimo verso il raggiungimento dei primi obiettivi stagionali".

Dopo un lungo digiuno, ecco i gol che sono stati pesanti per l'economia della gara e della classifica attuale. "Segnare una tripletta è sempre motivo di grande soddisfazione, segnarla alle campionesse d'Italia, per giunta in casa loro, è ancora più bello. Sono davvero contenta e ringrazio anche la mia squadra che mi ha messo nelle condizioni di esprimermi al meglio".

Alla gioia di squadra, si deve fisiologicamente unire quella personale che Lioba ribadisce senza se e senza ma. "Sì questi gol a livello morale mi aiutano tanto, ma sono dell'idea che l'importante sia giocare bene e mettersi al servizio della squadra. Abbiamo degli obiettivi e speriamo di raggiungerli in fretta. Vogliamo fare una grande stagione".

Blunote.it © | All rights reserved. | Testata giornalistica reg. Tribunale di Milano atto 545 del 19/10/2010.

Siracusa: Sottil, 'Sfruttare debolezze della Virtus'
Basket/C: Larizza, "Martina ambiente giusto per crescere"