FUTSAL

Futsal A2/F: Asd Conversano, sei gol alla Sangiovannese

Bel successo per le rossoblu che superano il Rionero in classifica e domenica attendono il Fasano

Comunicato stampa
10.03.2019 20:25

Vince e convince l’Asd Conversano nella diciottesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile. La formazione allenata da mister Giancarlo Berardiliquida la pratica Sangiovannese con un perentorio 6-1 e si porta a quota 27 punti in classifica alle spalle delle cinque formazioni di testa.

LA GARA – Il tecnico rossoblu schiera dal primo minuto Adona, Errico, Bonasia, Di Turi e Corriero, mentre sulla sponda opposta mister Raso risponde con Gerace, Grotteria, Viola, De Marco, Leone. In avvio è subito evidente la maggior qualità della formazione conversanese che mette in difficoltà l’estremo avversario con le conclusioni dalla distanza di Corriero e Di Turi. Per sbloccare il match, tuttavia, serve un penalty che Marfil Errico si procura e che Isabel Pugliese realizza con freddezza e precisione. Siamo al minuto numero 4 e per il Conversano la gara è subito in discesa. Poco più tardi ci prova la stessa Errico con Gerace che fa buona guardia, ma l’occasione è soltanto il preludio alla rete del raddoppio siglata da Grazia Sacchetti dopo ottima combinazione con Barbara Corriero. Intorno a metà frazione, poi, la Sangiovannese si vede dalle parti della difesa di casa con Grotteria che viene fermata in angolo da Adone. Si tratta, però, solo di un episodio nel monologo rossoblu nel corso del quale Gerace è grandissima protagonista, anche se deve arrendersi ancora una volta sul destro angolato di Pugliese: all’intervallo, dunque, il parziale è di 3-0 in favore del Conversano. Nella ripresa la musica non cambia. Corriero ci prova subito di tacco senza fortuna, ma la numero 9 si rifà con gli interessi poco più tardi grazie ad un destro molto potente che finisce la propria corsa nei pressi dell’incrocio dei pali. La Sangiovannese appare tramortita nonostante provi a reagire con l’ausilio dei direttori di gara: un fallo di Errico che sembrerebbe fuori area, infatti, viene punito con la massima punizione che De Marco realizza con cinismo e freddezza. Siamo sul parziale di 4-1 che, però, diventa 5-1 appena trenta secondi più tardi, merito del tap-in di Sacchetti su prezioso assist di Barile. Di fatto sul match cominciano a scorrere i titoli di coda e nel finale c’è gloria anche per Anna Anaclerio, autrice della sesta marcatura che chiude la contesa sul risultato di 6-1 in favore del Conversano. Grazie a questo successo le rossoblu superano in classifica il Rionero e si approcciano nel migliore dei modi al derby in programma domenica prossima contro il Fasano.

Asd Conversano – Sangiovannese 6-1 (p.t. 3-0)

Asd Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Di Turi, Pugliese, Sacchetti. All.: Giancarlo Berardi.

Sangiovannese: Gerace, De Marco, Pullano, Audia, Belcastro, Grotteria, Leone, Nicastro, Scalise, Viola, Riillo. All.: Vincenzo Raso.

Giovani Cryos: Goleada per gli Allievi, l’Under 15 supera il Taranto
Kart: A Muro Leccese nuovi leader al comando in WSK