Futsal/F: L’Atletic Club Taranto riparte dalle veterane, tre confermate

FUTSAL
27.07.2017 12:34

L’Atletic Club Taranto è pronto a ripartire. Il presidente Mimmo Aiello ed il suo staff sono al lavoro e nei prossimi giorni verranno annunciati colpi di mercato. Intanto però, vengono riconfermate alcune delle veterane del gruppo: Francesca Della Corte, Elisabetta Lazzaro e Francesca Conte.

Francesca Della Corte, classe 1988, di Francavilla Fontana, con un lungo passato nel calcio ad undici, torna tra i pali dopo un brutto infortunio. “La frattura del perone non mi ha permesso di dare il giusto apporto a fine stagione – racconta – ma dopo l’operazione e la fisioterapia, ora sono preparata per tornare alla palestra ed al lavoro tecnico sul campo, già dalla prossima settimana. Sono in fase di recupero e spero di poter giocare il prima possibile. Ho voluto riprendere perché sento di aver lasciato qualcosa a metà, sono molto legata a questa squadra. D’altronde non macinerei tanti chilometri per allenamenti e partite, se non fosse così. C’è un gruppo unito e competitivo e con la società si è creato un bel legame”.    

Elisabetta Lazzaro, diciottenne massafrese, ruolo laterale, non ha dubbi sulla stagione che l’aspetta. “Sono cresciuta tanto sia caratterialmente che tecnicamente in questi quattro anni con l’Atletic e nel prossimo campionato darò tutta me stessa. Non voglio parlare di obiettivi, l’unica certezza è che ci metterò il cuore. E non sarò la sola. È la nostra caratteristica, come squadra,  buttare il cuore oltre l’ostacolo. Il clima è sereno, disteso, positivo, sia nello spogliatoio che con la società. Io sono una timida, il calcio a cinque mi ha permesso di aprirmi, socializzare, ed in questo team ho trovato una seconda famiglia”.

Francesca Conte, classe 1996, laterale sinistro, si appresta a vivere la sua quarta stagione con l’Atletico: “Beh sì, direi che sono una veterana e questa è proprio la mia seconda famiglia. C’è un gruppo solido, anche fuori dal campo. E poi c’è competenza nella dirigenza. La società è sempre pronta ad aiutarci. La scorsa stagione ci siamo tolte qualche soddisfazione ma io voglio crescere ancora e fare meglio. Ci metterò tutto l’impegno possibile. Con la testa sono già proiettata alle sfide che ci attendono. Il futsal è una grande passione per me, non riesco ad immaginare la mia vita senza. Non potevo non riconfermare la mia disponibilità a seguire il progetto Atletic. Chiedo ai tifosi di non farci mancare il loro sostegno anche quest’anno. E a chi non ci conosce prometto grande entusiasmo se si avvicineranno al team. Siamo una bellissima realtà sportiva ed uno spogliatoio affiatato”.

Sabato 12 agosto, amichevole Brindisi-Taranto al "Fanuzzi"
Fondazione Taras: "Taranto va gestito serenamente"