Futsal/F: Fabiano, "Il Città di Taranto punta molto sui suoi portieri"

FUTSAL
17.10.2016 15:57

La Corim Città di Taranto ha investito molto anche quest’anno sulla figura del portiere, ruolo cardine per puntare su un buon assetto difensivo.

Ne parliamo con il preparatore Lorenzo Fabiano.

Da quanto tempo ricoprr questo incarico nella società?

“Sono al quarto anno di condivisione di questo progetto....il tempo passa veloce ma l’entusiasmo e lo spirito sono sempre attivi e in aumento“.

Che tipo di preparazione ha scelto per i portieri della squadra quest’anno?

“La preparazione è differenziata e mira a potenziare le doti fisiche di ciascuna di loro ed ad aumentare la sicurezza e la reattività. Fanno parte della nostra squadra tre portieri validi e qualificati che molte società vorrebbero: il nostro capitano, purtroppo ancora infortunata ma che accelera la guarigione, D’Alconso, che migliora e si impegna allenamento dopo allenamento, e la nostra piccola Fonseca anno 2000,che ha grande voglia di imparare e crescere. Abbiamo puntato sulle giovani perché crediamo nelle loro potenzialità e nei loro sogni“.

Quali sono a suo avviso i punti di forza ?

“Abbiamo formato un grande gruppo, una seconda famiglia per tutti. Senza dimenticare l’amore per questi colori e la passione per questo sport che ci fanno andare avanti anche davanti alle difficoltà”.

I nuovi acquisti si stanno integrando bene?

“Ci siamo mossi bene nel mercato, non potevamo avere di meglio, due acquisti importanti come Stante e Caramia che non possono che portare esperienza, forza e sicurezza nella squadra. Sono integrate benissimo fuori e dentro lo spogliatoio”,

Una società, la Corim, che punta alla condivisione con l’intera città. Qual è il suo rapporto con Taranto e cosa si potrebbe fare di più per avvicinare i tifosi alla vostra bellissima realtà?

“La amiamo moltissimo, siamo molto legati ai colori, ai profumi, alle tradizioni e a ciò che rappresenta per noi questa città. Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di sostenere la città con varie iniziative: dalle associazioni benefiche, alle altre società sportive, o agli impegni sociali. L’unica cosa che posso fare è invitare ancora una volta tutti gli appassionati di questo sport a sostenere ed incitare i nostri colori, il nostro non è solo un gioco, non è solo una partita ma per noi è uno stile di vita....forza Corim Città di Taranto”.

Nella foto, il preparatore dei portieri Lorenzo Fabiano con le sue "allieve"

Lega Pro: Coppa Italia, l'arbitro di V.Francavilla-Lecce
Baseball: 40 anni fa la prima partita a Taranto