Basket /C: Cus Jonico in finale al Memorial Valente di Molfetta etta

BASKET
10.09.2017 17:11

Il Cus Jonico Basket Taranto è in finale al 1° Memorial Francesco Valente che si sta disputando in questo week end a Molfetta in piena preaseason.

Proprio contro i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro i ragazzi di coach Calore hanno vinto la semifinale disputata ieri sera in una bella cornice di pubblico. Contro la squadra di Coach Ragno, con Maggi e Altamura e rinforzata dai nuovi arrivati Liso e Totagiancaspro ma soprattutto l'ex rossoblu Leoncavallo è finita 54-59. Cus partito a razzo trascinato da Veccari, chiuderà a 24 punti, e il nuovo arrivato, lo spagnolo Fernadez autore di 16 punti.

Nei primi due quarti il Cus ha doppiato i padroni di casa, 12-24 e 20-39 i parziali, amministrando poi la partita, 36-51 il 3° quarto, per finire con un po di affanno, arrivando anche sul +3 a 8 secondi dalla fine ma la squadra tarantina ha chiuso la partita dimostrandosi infallibile dalla lunetta. Buone indicazioni per coach Calore da parte di tutti i giocatori impiegati. Di seguito il tabellino del Cus Jonico: Veccari 24, Romano 1, Fernandez 16, Caldarola 4, Pellot 8; Villani, Russo 3, Panzetta, Mastropasqua, De Pasquale 3, Alberti, Sisto. All. Calore.
Questa sera finale del torneo, alle 20, contro la Pallacanestro Lupa Lecce di coach Bray che nella prima semifinale ha sconfitto la Mens Sana Mesagne con il punteggio di 90-67. Salentini appena promossi in Serie C, e quindi prossimi avversari in campionato di Taranto, che hanno confermato in gran parte il roster della scorsa stagione con Mocavero, Caloia e Colella grandi protagonisti. Alle ore 18 la finale 3/4 posto tra Pavimaro Pallacanestro e Mens Sana Mesagne.

Nella foto, Fernandez in maglia rossoblù 

Serie D/H: Risultati e classifica della 2a Giornata
Taranto: Volume, "Dobbiamo ancora maturare"