Volley/ C f: Frascolla Taranto a caccia del riscatto con Oria

ALTRI SPORT
22.10.2016 15:16

Si è aperta con una sconfitta il campionato di serie C femminile (girone B) per l’Erredì Volley Taranto: nel debutto stagionale, in quel di Noci, la formazione tarantina ha ceduto per 3-0 alla Deco Domus Noci (25-21, 27-25, 25-22).
Una sconfitta beffarda per le ragazze di coach Presta: la squadra ha espresso, in maniera alternata, un ottimo ritmo di gioco, peccando nel finale dei tre set, concedendo errori-punto fondamentali per la vittoria finale dell’incontro. 
Deve, sicuramente, ancora migliorare l’affinità tra la giovane palleggiatrice Marinuzzi e le sue attaccanti: il tempo, però, ripagherà gli sforzi fatti dalle ragazze di Marcello Presta, in gruppo soltanto da fine agosto.

La sconfitta di sabato scorso è maturata contro una Deco Domus Noci rinforzata rispetto allo scorso anno: la squadra barese ha potuto contare sull’esperienza e sull’altezza di giocatrici del calibro di Ezia Salamida, classe 1993 (ma con diverse esperienze in B2 e B1 con la maglia di Montescaglioso e Castellana Grotte) e della banda Elena Ragone, proveniente dal Volley Castellana Grotte.

L’Erredì Volley Taranto vorrà riscattare il k.o. di Noci domenica 23 ottobre, alle ore 18.30, contro il Volley Oria: sul parquet della scuola “ISS Maria Pia” si contenderanno, subito, punti importanti contro la formazione brindisina.
Nella sfida del riscatto ci saranno due ex: si tratta proprio del coach dell’Erredì Volley Taranto, Marcello Presta, e della banda, Ivana Gallo Ingrao. Nel roster della squadra ospite, certe le presenze di tre giocatrici tarantine: Amy Leone, sangiorgese di nascita, e le due ex Comes Taranto, Giorgia Mastria e Giada De Pascalis, cresciute negli anni sotto la guida del tecnico dell’Erredì, Marcello Presta, e lo scorso anno pedine importanti della Comes in serie B2.

Volley/F: Vibrotek, Pichierri "Credo molto in questo gruppo"
Basket/C Silver: Altro scontro salvezza per la VB Castellaneta