Rotonda: Juniores, bel pareggio con l'Avellino

Giovanili
Alessio Petralla
24.01.2019 12:46

Gran bella prestazione della Juniores Nazionale del Rotonda che, nel recupero della prima giornata di ritorno ferma la vice-capolista Avellino sull'11. Alla rete campana di Maiella risponde una bella marcatura di bomber Salvo.

Queste le dichiarazioni di Nico Mondino nel post gara: "Partita maiuscola del Rotonda con l'Avellino nel recupero della prima giornata di ritorno sul neutro di Tolve. La Juniores Nazionale del Rotonda marchiata Taranto allenata da Dellisanti e Vitti impatta per 1-1 con i pari età campani (che sono secondi in classifica).
In vantaggio l Avellino al 24' con un gran gol dell attaccante Maiello al quale risponde al 28' Salvo sempre più realizzatore con una continuità assoluta che servito dell’ottimo Cardellicchio la piazza sotto il sette. Partita molto bella e giocata da entrambe le squadre con un palleggio e ritmi da alta scuola, con applausi per entrambe le compagini. Da sottolineare la filosofia del rotonda di giocare sotto età con Zecchino e Scarci 2003 e Pizzolei 2002 quest’ultimo uno dei migliori in campo. Ottima prova anche di Borgia, sempre più una sicurezza della retroguardia del Rotonda Salvo gol e generosità sempre più leader di un gruppo fantastico. Bisogna dire bravi a tutti i ragazzi che sono arrivati a raggiungere una maturità tecnico-tattica grazie al grande lavoro quotidiano che da agosto continua ininterrottamente sotto la guida di tutti gli allenatori. Inoltre, il portiere Zecchino nonostante i suoi 15 anni dimostra sempre più personalità ed esplosività grazie al lavoro del preparatore dei portieri Piero Bettin. Sabato trasferta a gragnano per la quarta di ritorno".

ROTONDA: Zecchino, De Comito, Pizzolei, Nyabally, Borgia, Portacci, Iliano, Lippo, Salvo, De Santis, Annis. A disp: Pizzi, Liuzzi, Bettin, Morrone, Scarci, Nigro, Cardellicchio, Formicola, Rondini.

1a Categoria/B: Castellaneta aggancia Grottaglie in vetta
Volley C/F: Vibrotek, Di Giuseppe 'Perso qualche punto per strada'