Volley C/M: Club Grottaglie in campo per il ‘Trofeo Colorobbia’

VOLLEY
Iv.
22.09.2018 10:58

Finalmente in campo, il Volley Club Grottaglie è pronto per esordire dinanzi al pubblico del Palazzetto Campitelli in occasione del Trofeo Colorobbia, Memorial Aldo Stefani. I biancoazzurri sfideranno, in occasione di questo torneo amichevole, l’Erredi Volley Taranto, ai nastri di partenza della prossima Serie B, e l’Orthogea Ostuni, squadra di Serie C. Il Volley Club Grottaglie è pronto, dopo tre intense settimane di preparazione atletica agli ordini di Domenico Masella e del duo Marasciulli – Azzaro. Il torneo sarà una prima occasione per vedere all’opera i nuovi arrivati: Amato, D’Amicis, L’Abbate e Taurisano e gli artefici della straordinaria stagione appena trascorsa, conclusa da una storica qualificazione ai play-off.

Ad introdurre la gara è il Presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Tornare a respirare l’aria di casa è sempre speciale ed iniziare al meglio l’anno circondati dai nostri tifosi ci darà la carica giusta. Quest’anno puntiamo a bissare il risultato dello scorso anno, conquistando nuovamente un posto ai play-off. Sarà dura, perché incontreremo avversarie di elevatissima qualità lungo il nostro percorso ma abbiamo lavorato per costruire una squadra di assoluto livello. Confido nella massiccia presenza dei nostri tifosi, per ricordare insieme Aldo, una persona importantissima nella nostra storia”.

Volti vecchi e nuovi, dallo spogliatoio è uno dei veterani a parlare ai tifosi, Raffaele Strada:” Stiamo lavorando al massimo delle nostre possibilità ma come ogni inizio di stagione molte cose sono da incastrare a dovere, con il tempo ed il lavoro. Molti meccanismi e complicità di gioco vengono giocando ed è quello che stiamo facendo in questi allenamenti, il torneo di domenica sarà un mini test match per noi. Non è una occasione da sottovalutare, servirà sempre per capire molte situazioni di gioco, come decideremo di affrontarle e portarle a nostro favore in campionato”.

Talsano: Frascella, 'Maglie? Tra le candidate alla vittoria finale'
Futsal U19/F: Real Statte, ottimi risultati dal primo stage