Rotonda: Rivello, 'Il tarantino Santamaria ci ha dato una spinta per la D'

Eccellenza
Alessio Petralla
22.02.2018 12:57

 

Una vittoria importantissima quanto prestigiosa quella conquistata dal Rotonda sulla vice capolista Lagonegro: la prima della classe, di fatto, a domicilio trascinato dal tarantino Santamaria autore di un gran gol nel sette, dalle parate di Costantini e dal capitano Claudio Gentile, elemento sempre cresciuto nel Taranto, si è portata a più quattro e può iniziare a palpare il sogno della sfida con il Taranto in serie D come spiega, a Blunote, il numero uno Mario Rivello: "Abbiamo accolto alla grande la vittoria nello scontro diretto di domenica - attacca il numero uno dei lucani. Oggi il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e salire in serie D. Il pubblico, domenica in trasferta, ci ha supportato tanto. E' stata la vittoria più bella".

LA SUPERSFIDA: "Nella prossima stagione potremmo incontrare il Taranto che è una piazza molto importante. Per un paesino come il nostro sfidare una realtà così sarebbe una grande cosa oltre che un ritorno al passato".

TURISMO: "Siamo un paesino (circa 3000 abitanti) turistico sul Pollino e la serie D per Rotonda sarebbe una grandissima vetrina visto che chi viene a passare delle giornate qui, nella maggior parte dei casi arriva dalla Puglia".

LO STADIO: "La prossima settimana si dovrebbe concretizzare il finanziamento per l'inizio dei lavori. Ringrazio l'amministrazione per l'aiuto. Già in passato avevamo avuto l'incubo del campo. C'è attenzione anche su questo fronte".

I TARANTINI: "La Puglia per noi è una regione importante per pescare calciatori. Nella sfida con il Lagonegro Costantini e Santamaria hanno dimostrato di avere grande personalità, nonostante la loro giovanissima età: il primo ha parato un rigore, il secondo ha realizzato un grande gol. Poi c'è un altro tarantino, Gentile che è il nostro capitano nonchè una persona serissima".

NICO MONDINO: "E' una persona vicina alla nostra società, che ci ha dato una grossa mano sul mercato. E' molto professionale e ha l'occhio giusto per valutare un ragazzo già da piccolo".

IL CAMPIONATO: "Ci sono ancora 27 punti in palio ed è tutto aperto. Domenica, abbiamo messo un tassello importante ma dovremo sfidare, ancora, compagini ostchie come Melfi, Montescaglioso e Grumentum. Cercheremo di superare un ostacolo per volta. Inoltre, abbiamo una partita in meno...".

 

Diavoli Rossi: Bomber Barratta in prova con il Foggia
Futsal B/M: Volare Polignano da una capolista all’altra