Basket: Due atleti Fortitudo in Promozione con la Montedoro S. Giorgio

BASKET
05.11.2016 16:45

Due atleti della Fortitudo Pallacanestro Taranto sbarcano in Promozione. Si tratta di Francesco Santamato e Francesco Caracciolo, entrambi classe 2000, che disputeranno il campionato  con la casacca della Polisportiva Montedoro San Giorgio Jonico.

Le due punte di diamante della formazione Under 18 regionale (attualmente impegnata nella fase di qualificazione di categoria), dopo essere stati attentamente visionati dallo staff tecnico fortitudino, con la formula del "doppio tesseramento" si cimenteranno nel terzo campionato regionale per provare l'ebrezza di un campionato senior ma anchr per acquisire esperienza per affrontare nuove più impegnative prove.

La coppia Santamato - Caracciolo, dopo una lunga trafila nel settore minibasket, sono giunti alcuni anni or sono nella Fortitudo e sono divenuti punti di riferimento per la formazione jonica, attualmente nella squadra  Under 18, ma brillanti protagonisti nella scorsa  stagione con l'Under 16, con la quale giunsero fino alla semifinale della Final Four di Foggia, risultando decisivi per il raggiungimento di tale traguardo eccellente.

"Siamo orgogliosi di questi nostri ragazzi - chiosa il presidente Rizzi - che proveranno un'avventura nuova, ma formativa per il loro futuro di uomini e di atleti, per questo speriamo che la loro iniziale maturazione possa essere da traino a tutto il movimento".

Per questa occasione così importante, l'entourage della Fortitudo, dal presidente Rizzi, al consigliere Di Biaso, ai dirigenti La Gioia e Di Leo, ai responsabili dei settori giovanile e minibasket, De Pasquale e Di Trizio, ai tecnici, Sorn e Lucente, attraverso un comunicato porge il classico "in bocca la lupo", a Santamato e  Caracciolo,  "affinchè l'esperienza che matureranno i due virgulti fortitudini sia d'esempio per i loro compagni e serva ad accrescere il tasso tecnico ed agonistico della formazione Under 18, al fine di ben figurare nel campionato di competenza".

Boxe: Tre tarantini a caccia dei Campionati Italiani Elite
Paganese: Due dubbi anche per Gianluca Grassadonia