Gallipoli: Presidente Carrozzo, ‘Campionato falsato’

Il numero uno giallorosso punta il dito contro gli arbitri e annuncia il silenzio stampa

Eccellenza
11.12.2017 21:26

I calciatori del Gallipoli protestano nei confronti del guardalinee durante la sfida con l’Omnia Bitonto

Il rammarico per quanto avvenuto nella sfida con l’Omnia Bitonto è ancora tanto in casa Gallipoli. Difficile mandare giù qualcosa di così eclatante e clamoroso, proprio in un momento importante e delicato della stagione. Il presidente Vincenzo Carrozza non ci sta e non esclude drastiche decisioni da parte del sodalizio ionico: “Riteniamo abbastanza assurdo e ridicolo quanto successo con l’Omnia Bitonto - tuona Carrozza-, non è possibile che per l’ennesima volta veniamo penalizzati in questo modo da decisioni arbitrali del genere; qui non si parla più di un episodio singolo e isolato, ma di una somma esagerata di errori nei nostri confronti che ci sta penalizzando oltremodo. Durante la gara con l’Omnia Bitonto ci sono stati 3 netti episodi a nostro sfavore: un rigore non dato su Mirko Mauro, un fallo netto su Turco in occasione del 2–1 e per concludere lo scempio visto in occasione del gol del pareggio, quando guardalinee e arbitro si son resi protagonisti di un’assoluta farsa, che sinceramente non mi era mai capitato di vedere”.

Una serie di episodi abbastanza pesanti, che a detta del patron giallorosso continuano a falsare l’intero campionato, penalizzando non solo il Gallipoli: “Così si falsa un intero campionato, creando svantaggio in tutte quelle società minori che con grandi sacrifici portano avanti un impegno di tale importanza. Non chiediamo nulla, solo gente competente e soprattutto più rispetto per la nostra società, per i nostri tifosi e per i nostri ragazzi, che con grande impegno e sacrificio si stanno ritagliando uno spazio importante e strameritato, solo frutto del sudore e del lavoro sul campo. Non escludo che la società prenda decisioni drastiche e forti, perché arrivati a questo punto non si può che parlare di malafede. Contestualmente, annuncio il silenzio stampa da parte dei nostri tesserati, che durerà fino a nuova comunicazione”.

GALLIPOLI-OMNIA BITONTO 2-2

RETI: 44’ Mingiano (G), 77’ Carrozza (G), 85’ Ladogana (OB), 90’ Loseto (OB)

GALLIPOLI: Passaseo, Mauro, Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Levanto, Difino (83’ Sansò), Mingiano (52’ Gennari), Carrozza, Monopoli. Panchina: Polo, Cofano, Montinaro, Iurato, Casole. Allenatore: Marco Buccarella (Villa squalificato).

OMNIA BITONTO: Lizzano, Rubini (63’ Logrieco), Montanaro, Morea (63’ Barone), Montrone, Turitto (79’ Ladogana), Picci, Fiorentino, Patierno, Zotti, Lavopa (79’ Loseto). Panchina: Vitucci, Giannella, Loseto, Tristano. Allenatore: De Candia

Arbitro: Salvatore Montanaro di Taranto. Assistenti: Cosimo Schirinzi e Andrea Bizio di Casarano.

Ammoniti: Montrone, Morea (OB), Difino, Turco, Mingiano, Carrozza (G).

Espulsi: Scialpi (G) per gioco falloso.

 

[Video] Martina: Carrieri, ‘Non siamo una squadra matura’
Futsal A2/F: Conversano, il TM Totaro traccia bilancio dopo la sosta