Pronostici: Murianni, 'Col mercato Taranto ancora più forte'

TARANTO
Alessio Petralla
22.12.2018 12:54

A commentare ed analizzare l’ultima giornata d’andata del campionato di serie D/H, a Blunote, è l’ex tecnico in seconda del Taranto, Vincenzo Murianni: “E’ un campionato quasi scadente: il livello, rispetto all’anno passato si è abbassato. Il Picerno non potrà andare a duemila fino alla fine. Il Taranto è la squadra più forte”.

ZONA BASSA: “Le varie compagini che occupano le ultime posizioni devono, assolutamente, attrezzarsi altrimenti per loro sarà dura”.

IL TARANTO: “Con il mercato invernale i rossoblù sono diventati ancora più forti. Stavano già bene prima ma hanno aggiunto dei valori importanti”.

IL RICORSO: “Pomigliano-Taranto non è stata omologata ma secondo me non è successo nulla di grave. Il regolamento parla chiaro: se un calciatore rientra in campo senza il permesso dell’arbitro scatta il giallo…”.

I PRONOSTICI DI VINCENZO MURIANNI

17a Giornata – Serie D – Girone H – 23/12/18

AUDACE CERIGNOLA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “I valori, sulla carta, sono molto diversi e i padroni di casa non dovrebbero avere problemi a vincere”.

BITONTO-AZ PICERNO: 12 – “Ho visto giocare due volte i baresi: si tratta di una formazione quadrata ma che pecca di continuità. Si giocherà su un campo difficile e piccolo anche se il Picerno è abituato a quelle dimensioni”.

FASANO-GRAVINA: 1X – “Ho visto entrambe le squadre all’opera. Il Gravina avrà difficoltà nel salvarsi mentre il Fasano è una compagine quadrata che non mi è dispiaciuta. Arriva a questo match dalla fatica di mercoledì”.

GRAGNANO-GRANATA: 1 – “Si sfidano due compagini di bassa classifica. Secondo me vincerà il Gragnano grazie anche all’esperienza del tecnico Campana”.

FIDELIS ANDRIA-TEAM ALTAMURA: 1 – “I padroni di casa sono forti al di la del risultato di domenica. Con Siclari si sono rinforzati. I biancorossi di Cozza non sono quelli dell’anno scorso”.

NOLA-NARDO’: X2 – “I neretini sono rognosi e hanno tanti giovani in rosa. L’allenatore Taurino è bravissimo. Il Nola è una compagine che deve salvarsi”.

SARNESE-POMIGLIANO: “1X – “Entrambe devono salvarsi. I padroni di casa hanno una rosa molto giovane. Può prevalere il fattore campo”.

SAVOIA-GELBISON: 1 – “Ho visto il Savoia che si trova in una posizione molto inferiore rispetto a quella che meriterebbe per i nomi che ha. E’ tra le più forti”.

TARANTO-SORRENTO: 1 – “Sarà la solita partita a senso unico. Il Taranto ha calciatori che possono fare sempre risultato. Attaccherà come ogni domenica”.

Si ringraziano:

Sorrento: Guarracino, ‘Il Taranto è la favorita del girone’
Serie B: Anticipo 17a Giornata, Ascoli-Brescia 1-1