Hellas: Occhinegro, "Salvezza e nuovo progetto..."

Eccellenza
Alessio Petralla
17.01.2017 14:32

Non vede l'ora di tornare in campo l'Hellas Taranto, che dopo due rinvii a causa del maltempo, non calca, ufficialmente, il manto erboso dalla fine del 2016. Ad analizzare, a Blunote, la situazione in casa spartana, è il numero uno Gianni Occhinegro: "La prima partita rinviata coinvolge tutte le squadre visto che la Lega, a causa del maltempo, decise di bloccare il campionato. Il secondo, quello di domenica scorsa, non ci voleva: ci penalizza visto che ci troveremo a giocare più gare ravvicinate. Non siamo attrezzati".

LA CONDIZIONE: "In questi primi giorni del nuovo anno ho visto che la squadra è in salute e che non vede l'ora di giocare. Fermarsi tanto non è salutare. Intanto, domenica ci attende un match importantissimo per la rincorsa alla salvezza".

GLI UNDER: "Fino ad ora ci sono stati soltanto dei contatti tra il direttore Chirico e il responsabile del settore giovanile del Taranto. Ancora, però, nulla di concreto. Vedremo cosa ci serve realmente per puntellare lo scacchiere e chi, loro, hanno intenzione di cedere".

IL NOVOLI: "Questa squadra, per noi, rappresenta una vera e propria bestia nera visto che abbiamo sempre perso. Siamo costretti ad invertire la rotta con una formazione importante che vanta di calciatori di spessore e di categoria. La mia squadra è composta, al 70%, da atleti giovani".

QUESTIONE STADIO: "Il gelo delle ultime settimane ha rallentato la semina e per non creare problemi al campo, a Faggiano ci alleneremo soltanto e faremo giocare i ragazzi del settore giovanile".

PROGETTI FUTURI: "A marzo lanceremo la Rappresentativa Juniores che sarà composta dai migliori giovani della provincia di Taranto. Porteremo questa compagine in giro per il sud Italia per disputare tornei con vivai di Lega Pro e serie D".

Castellaneta: Leo Panzarea, "L'umore è molto alto"
Futsal/A Elite: Real Statte, il recupero di Locri come una finale