"Pensaconcuore", a Grottaglie ha centrato l'obiettivo

Stadio gremito per la partita Nazionale Attori - Città di Grottaglie & Friends a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

Calcio Varie
23.04.2017 22:26

GROTTAGLIE – Uno stadio gremito non si vedeva da anni: dal derby in D col Taranto; dal playoff del 2006-2007 col Barletta. Tanti grottagliesi allo stadio non si vedevano da quella finale di Coppa Italia con la Pievigina del 25 aprile 2002. 
L'associazione “Liberi di essere utili – Comes Uomo 1974” è riuscita nell’intento con il nobile fine della solidarietà. “Pensaconcuore”, la manifestazione organizzata per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del Centro colpite dal terremoto lo scorso anno, si è rivelata un autentico successo coinvolgendo migliaia di persone. La Nazionale Attori e la rappresentativa Città di Grottaglie & Friends si sono sfidate alla presenza di un pubblico di tutte le età, chiassoso, partecipativo. Ma questa volta il risultato maturato sul campo del “D’Amuri” (4-3 in favore degli attori per la cronaca)  è solo un particolare. Il vero successo è legato al coinvolgimento di una città che ha dimostrato umana vicinanza a connazionali  non bisognosi  di compassione, ma di autentico sostegno. Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, a cui viene consegnato l’intero ricavato della manifestazione (circa  10 mila euro)  ha potuto ricevere attestati di stima ed affetto che potrà trasmettere alla sua gente. “Sono queste – dice Pirozzi – le circostanze che permettono di andare avanti, di ricaricarsi. Sono questi i gesti che sulle frequenze di Radio Amatrice, e quindi sulla “app” comunicacity, è giusto raccontare, per diffondere messaggi positivi, storie che possano testimoniare l’esistenza di nobili valori, capaci di contagiare e migliorare il futuro di tutti.”
L’attore Enio Drovandi, a Grottaglie, sin dal venerdì insieme a Pio Stellaccio, con cui non ha esitato a scoprire alcuni angoli della Città,  non esita a dichiarare: “Realizzare un evento come questo non è facile, un plauso agli organizzatori che hanno coinvolto tutti, con successo, per una causa nobile”.
Alla “ Comes Uomo 1974” ideatrice della manifestazione  si è visibilmente emozionati al termine della stessa. “Senza l’impegno di tutti i collaboratori, che hanno dato tutto affinché fosse raggiunto l’obbiettivo, sarebbe stato impossibile. Senza la collaborazione dell’Amministrazione, il sostegno di enti come l’Arcidiocesi, il Coni, la Figc e di tutte le associazioni di Grottaglie, non avremmo potuto ottenere tanto consenso. Senza la partecipazione dell’intera comunità grottagliese non avremmo potuto trasmettere il nostro messaggio di solidarietà e vicinanza, di sincero affetto, ai nostri fratelli, vittime di una tragedia immane. Grazie a chiunque abbia contribuito, in qualsiasi maniera”.

 

Sportube: Girone C, sintesi delle gare della 36a Giornata
Tennis - Ranking Wta, Roberta Vinci scende di un gradino