Tennis: Vinci rientra a Wuhan e trova la campionessa olimpica

TENNIS
Redazione
23.09.2016 23:09

Riecco Roberta Vinci: la 33enne tarantina rientra dopo i quarti agli US Open e lo stop di un paio di settimane per l’infortunio al tendine d’Achille della gamba sinistra. E’ in tabellone al "2016 Dongfeng Motor Wuhan Open", ricco torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.859.000 dollari in corso sui campi in cemento di Wuhan, in Cina. Numero 15 Wta e 13esima testa di serie, l’azzurra è attesa da un esordio non semplice: al primo turno affronterà la portoricana Monica Puig, numero 33 del ranking mondiale, oro agli ultimi Giochi Olimpici a Rio. Roberta si è aggiudicata in tre set l’unico precedente, disputato lo scorso anno al primo turno di Madrid (terra). 

Al via anche Sara Errani, numero 36 Wta, che dovrà invece vedersela con la ceca Barbora Strycova, numero 21 del ranking mondiale: la 29enne romagnola è in vantaggio per 7-1 nei confronti diretti e si è aggiudicata tutte le ultime sei sfide, comprese le due di quest'anno, in finale a Dubai ed al secondo turno delle Olimpiadi, sempre in due set. 

La prima favorita del seeding è la numero uno Wta, la tedesca Angelique Kerber, al rientro nel circuito dopo il trionfo agli US Open e la conquista della leadership mondiale. Tra le top-ten è assente soltanto Serena Williams, numero 2 Wta, che ha dichiarato che tornerà in campo solo quando sarà "almeno al 70-80 per cento della condizione ottimale". La campionessa in carica è Venus Williams, che lo scorso anno superò in finale Garbine Muguruza. 
Le prime otto teste di serie entreranno in gara direttamente al secondo turno.

(federtennis.it)

FOGGIA-TARANTO: Dionigi, "Non è una gara così scontata"
MARTINA: C'è ottimismo per la riapertura del 'Tursi'