La grande Bellezza di Kadìma

La band Giunto di Cardano fa tappa a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
07.04.2018 19:52

di MARIA PASTORELLI

Sognatori incalliti, giovani illusi, così potremmo definire Davide, Giuseppe e Mariano ma a vederli suonare insieme potremmo cambiare idea. Ancora una volta a Taranto una grande esibizione della band Giunto di Cardano formata da tre giovani musicisti di Foggia che di mollare il loro obiettivo non ne hanno proprio voglia. Anzi, dopo aver vinto diversi concorsi, partecipato a numerosi festival e pubblicato il primo album (Kadìma – 2016) hanno intrapreso un lungo tour promozionale che attraversa tutto lo stivale, così ricco di date da rendere "felicemente complicata" la produzione del secondo lavoro discografico. Il bassista Mariano Bandido conferma “Dovremmo fermarci con i live, abbiamo già in cantiere diversi brani nuovi ma, sembra che il tour di Kadìma non voglia esaurirsi e ogni volta che abbiamo la possibilità di suonare dal vivo non riusciamo a dire no”.

Venerdì 6 Aprile il Kadìma tour è passato da Taranto presso il Club BeBop e il trio ha dato ancora una volta prova di freschezza e maturità introducendo il concerto con il singolo “Yez” e terminando con il brano che da il titolo all’album, appunto, Kadìma ("Avanti" in Ebraico) passando per “Radis”, “Bacio di Giuda” e tutte le altre perle che potrete tranquillamente ascoltare sui vari canali social della band. Molto più di una semplice rockband: Il basso “Maroccolato” di Mariano Bandido, le pulsazioni percussive di Davide Tappi, la chitarra, il piano e la bellissima voce di Giuseppe Colangelo si fondono insieme dando vita a canzoni che facilmente si appiccicano in fronte e che andando a letto continuerete a cantare sottovoce. Sarà un successo ? chissà…sicuramente questi tre “illusi” rappresentano una grande speranza per il nostro paese che di menti creative e libere ne avrebbe davvero tanto bisogno (a proposito, cantano in italiano!!!) perciò, regalatevi 5 minuti del vostro tempo per ascoltare uno dei brani di questo bellissimo album, siamo certi che anche voi inizierete a gridare al mondo “Yeeeeeez” !!!

 

Vi segnaliamo i link per guardare i videoclip dei brani "Yez" e "Kadìma", singoli estratti dal primo album.

Il videoclip di Yez, è stato realizzato proprio a Taranto e prodotto grazie al premio "Nuove Tracce" vinto dalla band in oaccasione del Taranto Rock Festival.


Per essere aggiornati sui prossimi concerti e su tutte le novità seguite la pagina Facebook della band

https://www.facebook.com/ilgiuntodicardano/
 

 

 

 

 

Atletica: Rosalba Console, finalmente il rientro in maratona a Milano
Taranto: I grandi ex rossoblu ospiti di Gianni Sebastio